Tales of, evento streaming per i 25 anni della serie

Tales of compie 25 anni. La celebre serie JRPG ha visto la luce su SNES nel 1995 con Tales of Phantasia, e da allora non si è più fermata: con ben 17 titoli principali (l’ultimo, Tales of Arise, è attualmente in sviluppo per PS4 e Xbox One) e innumerevoli titoli secondari, per non parlare di prodotti derivati quali anime e manga, la serie costituisce uno dei franchise giapponesi più noti in ambito gaming. Era lecito aspettarsi un evento celebrativo per il primo quarto di secolo dell’opera, e a quanto pare ci siamo quasi.

Bandai Namco ha infatti annunciato la trasmissione di un evento streaming celebrativo per festeggiare i 25 anni di Tales of: tramite la pagina web giapponese dedicata alla serie, si apprende infatti che l’evento offrirà la possibilità ai fan di conoscere retroscena sulla genesi e lavorazione dei giochi grazie agli interventi degli sviluppatori, nonché di interagire tramite domande e sondaggi in diretta. L’evento avrà luogo sui canali Youtube e Periscope ufficiali della compagnia, sebbene non sia ancora stata annunciata la data ufficiale. Restiamo quindi in attesa di ulteriori comunicazioni da parte dei Bandai Namco.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

EA sta valutando il rialzo dei prezzi per i giochi next-gen

Morbid: The Seven Acolytes, in uscita il 3 dicembre