HOME » news

Shenmue 3 arriverà su Steam, annunciata la data

Shenmue 3, l’atteso sequel del capolavoro di Yu Suzuki, arriverà su Steam il 19 novembre. Vi ricordate della polemica riguardo l’esclusività della versione PC ad appannaggio di Epic Game Store? Tale esclusiva sta per scadere, tant’è che sul sito di proprietà della Valve è comparsa la pagina del gioco.

Il terzo capitolo della storia di Ryo Hazuki è stato finanziato tramite una fruttuosa campagna di crowdfunding su Kickstarter. Shenmue I e II uscirono rispettivamente su Dreamcast e Xbox a cavallo degli anni Duemila, nel 2018 invece è uscita sul mercato la remaster in HD per PC, PS4 e Xbone One.

Shenmue fu considerato un vero e proprio cavallo di battaglia della sfortunata Dreamcast e uno dei primi giochi ad implementare una struttura free roaming e il ciclo giorno e notte all’interno del gioco. Addirittura, i cambiamenti atmosferici all’interno della città di Yokosuka erano fedeli a quelli avvenuti nella medesima città durante l’anno di svolgimento della storia di Ryo, il 1987. Incredibile, per l’epoca, ma vero.

Una storia ben scritta e i QTE hanno fatto il successo di Shenmue, il terzo capitolo ha debuttato lo scorso anno. Ancora non sappiamo il prezzo della versione Steam, ipotizziamo che possa adottare lo stesso prezzo di quella presente su Epic Store, ovvero 49,99€. Rimanete con noi per altri aggiornamenti, vi ricordiamo che è stata annunciata da poco la serie anime dedicata al titolo.

Etemenanki, Technofantasy RPG – kickstarter

Etemenanki, Technofantasy RPG – kickstarter per l’ambientazione nata Tabletop e diventata poi anche LARP

FUSER | Recensione (PC): Harmonix risorge dalle ceneri di Guitar Hero e Rock Band