Call of Duty Black Ops Cold War, rivelate le dimensioni del gioco su console e PC

Activision ha svelato le dimensioni per l’atteso nuovo capitolo di Call of Duty: Black Ops Cold War su console di attuale generazione, hardware next-gen e PC.

Le dimensioni dei giochi sono aumentate continuamente con il passare del tempo. Una cosa inevitabile visto il progresso della tecnologia. Detto ciò, non dovreste essere sorpresi di scoprire che le dimensioni per Call of Duty: Black Ops Cold War richiederanno oltre 100 GB di spazio su HDD o SDD.

Come riportato da IGN, Activision ha rivelato che l’ultima puntata della serie raggiungerà i circa 100 GB sia su console che su PC. Se giocherete su PlayStation 4, avrete bisogno di 95 GB di spazio mentre la versione Xbox One richiederà circa 93 GB di spazio. Se invece avrete la possibilità di mettere le mani su una console di nuova generazione – vista la difficoltà nel reperirne una al lancio – Black Ops Cold War occuperà 133 GB su PlayStation 5 e 136 GB su Xbox Series X / S. Infine, su PC, Cold War arriverà a ben 125 GB con il gioco completo installato e con settaggi grafici ad Ultra. Se non imposterete la resa visiva ad Ultra, le dimensioni saranno di circa 82 GB.

Va sottolineato che Activision ha dichiarato che sia i giocatori su PC che su console potranno decidere di disinstallare specifici pacchetti e modalità di gioco come la modalità Campagna o Zombi. Ciò darebbe ai giocatori l’opportunità di giocare direttamente alla modalità multiplayer (che occupa 35 GB su PC) senza dover necessariamente installare l’intera campagna che occupa una grossa fetta dello spazio di archiviazione. Questa sarà una funzionalità utile (e vitale) per i possessori di Xbox Series S poiché, sembrerebbe che la console – sistema operativo escluso – avrà soltanto 364 GB di spazio di archiviazione per i giochi.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War uscirà il 13 novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X / S e PC.