Resident Evil Village: Capcom introduce le features speciali su PS5

resident evil village

Capcom si è sbilanciata un po’ riguardo il suo prossimo Resident Evil che uscirà su console di prossima generazione.

Senza ombra di dubbio, Resident Evil: Village sarà un gioiellino per gli occhi su PS5, e non solo, grazie al supporto della nuova tecnologia ray-tracing e, ovviamente, del 4K. Grazie all‘SSD montato sulla tanto attesa console Sony, i tempi di caricamento saranno un lontano ricordo. Sono ormai lontani i giorni in cui potevamo prepararci un “Jill sandwich” tra il caricamento di una stanza e l’altra.

Per quanto riguarda il gameplay, il Dualsense grazie al suo feedback aptico, simulerà in toto il peso di vere armi da fuoco. Così come i trigger adattivi daranno la sensazione di sparare da una vera e propria arma; noi di Player ovviamente scongiuriamo il ritorno di sterili dibattiti che vanno avanti da anni riguardo il fatto che “tutti i videogiochi rendono violenti“. Perché non è così ma, dibattiti a parte, siamo davvero curiosi di provare Resident Evil: Village su PS5 grazie a queste interessanti features.

Capcom si sbottona un po' su Resident Evil Village introducendo alcune features presenti su PS5, con particolare riguardo al Dualsense

Infine, grazie all’Audio 3D compatibile con le cuffie PS5, l’esperienza horror del survival di Capcom sarà davvero realistica e spaventosa.

A parte questo, Capcom non ha rilasciato nessun trailer riguardo il gameplay. Resident Evil Village uscirà su PS5, Xbox Series X e PC nel corso del 2021. Il produttore Tsuyoshi Kanda ha annunciato del Tokyo Game Show 2020 che il team sta pensando di portare l’ottavo capitolo anche su current gen. Ne sapremo di più nei prossimi mesi!