Ratchet & Clank: Rift Apart sarà un’esclusiva per PS5 e non arriverà su PS4

Ratchet & Clank, PlayStation 5, Sony Computer Entertainment, Insomniac Games

Insomniac Games ha confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart arriverà in esclusiva per PlayStation 5.

L’annuncio è arrivato tramite il profilo Twitter dell’azienda. Infatti, lo sviluppatore ha risposto ad una domanda di un utente che chiedeva se il gioco sarebbe arrivato anche su PlayStation 4.

Ratchet & Clank: Rift Apart è stato annunciato per PS5 a giugno di quest’anno. Il titolo ha mostrato molte delle potenzialità di PlayStation 5 come ad esempio il ray tracing applicato al modello del personaggio di Clank, così come i tempi di caricamento ridotti grazie al nuovo SSD customizzato della console.

Dato che passare rapidamente da un mondo all’altro grazie a tempi di caricamento migliorati sembra parte integrante dell’esperienza, pensandoci bene sarebbe stato improbabile che Ratchet & Clank: Rift Apart sarebbe arrivato su PlayStation 4.

Fra le altre feature offerte da Rift Apart ci sarà la possibilità di scegliere tra diversi settaggi: se prediligere la risoluzione quindi impostando il titolo in 4K e a 30 fps o le prestazioni, riducendo la risoluzione ma favorendone la fluidità con i 60 fotogrammi al secondo.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 verrà lanciata il 19 novembre, mentre Ratchet & Clank: Rift Apart dovrebbe arrivare sulla console nel 2021.