Monster Hunter Rise, 6 minuti di gameplay

Capcom ha pubblicato un video di gameplay per Monster Hunter Rise, il nuovo capitolo del suo celebre franchise, sviluppato in esclusiva per Nintendo Switch.

Monster Hunter Rise è sviluppato con il motore RE Engine: è la prima volta che tale motore viene utilizzato per lo sviluppo di un gioco su Switch, perciò c’è grande curiosità circa le sue performance sulla console in questione. Il video mostra una battuta di caccia effettuata alla viverna Aknosom, equipaggiando una Great Sword ed utilizzando il supporto di due Palamute. Lasciandovi al video, vi ricordiamo che l’uscita del gioco è prevista per il 26 marzo 2021.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Nintendo, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, PC.

elden ring, from software, elden ring ultime notizie, elden ring ancora in sviluppo, george r.r. martin, hidetaka miyazaki

Elden Ring: un tweet di From Software riaccende le speranze

Il LARP come strumento di crescita

Risposta a Writers Guild Italia, il LARP come strumento di crescita