HOME » news

Final Fantasy XVI: online il sito, nuovi dettagli su personaggi e lore

E’ online da pochissimo il sito ufficiale dedicato a Final Fantasy XVI. Disponibile anche in lingua italiana, sfoggia una bellissima illustrazione inedita e il logo curato dal celebre Yoshitaka Amano, in basso, nuovi aspetti legati alla lore e ai personaggi. Scopriamoli insieme.

Il mondo in cui si svolge la storia di Final Fantasy XVI si chiama Valisthea, una terra costellata dai Cristalli Madre, imponenti e luccicanti catene di cristalli sovrastano i regni, creati attorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantire alla popolazione una vita agiata. Come prevedibile, grandi potenze sono sorte intorno a tali Cristalli Madre e la pace è appesa ad un filo, a maggior ragione dalla diffusione della Piaga (una minaccia non meglio definita) e dalla sua potenza distruttrice.

Le potenze in forza nella terra di Valisthea sono: Il Gran Ducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekiana, il Regno di Ferro ed infine, il Dominio Cristallino.

Alcune di queste grandi potenze hanno in loro possesso un araldo, ovvero un uomo o una donna in grado di sprigionare il grande potere degli Eikon, delle creature letali e potentissime. In base alle nazioni in cui vivono, alle quali prestano servizio, alcuni vengono trattati come nobili, altri invece vengono discriminati e sfruttati, “utilizzati” come mere armi di battaglia. Coloro che nascono araldi non possono sfuggire al proprio destino, ma solo accettarlo.

Clive Rosfield, il protagonista di questo nuovo capitolo di Final Fantasy, è il primogenito dell’arciduca di una delle potenze di Valisthea, il Gran Ducato di Rosaria. Dal primogenito si aspettavano i poteri dell’araldo della Fenice che, tuttavia, sono andati a suo fratello minore. Di conseguenza, Clive decide di dedicarsi al combattimento e diventa Primo Scudo di Rosaria, il cui compito è proteggere la Fenice e brandire in parte le fiamme. La sua brillante carriera, tuttavia, gli pone davanti un grande ostacolo, l’Eikon oscuro Ifrit che lo spinge nella strada della vendetta. Cosa è successo a Clive?

Joshua, fratello minore di Clive, è l’araldo della Fenice; un ragazzino che, al contrario del fratello maggiore, ha una corporatura esile e minuta, appassionato studioso e lontano dai fasti della battaglia. Tuttavia, accetta con rammarico il suo destino e con questo, tutti i problemi che coinvolgeranno i due fratelli Rosfield.

Jill Warrick, terzo personaggio presente nella descrizione dettagliata del nuovo sito ufficiale, è una ragazza posta sotto tutela di Rosaria, dopo l’armistizio tra il Ducato e le terre del Nord, nelle quali Jill è nata. Poco si sa di lei, se non che è una ragazza umile e gentile, grande confidente dei due fratelli Rosfield.

Secondo il produttore, Naoki Yoshida, nuovi dettagli sulla trama verranno pubblicati nel corso del 2021. Final Fantasy XVI è in pieno sviluppo ed è atteso come esclusiva PS5. Qui in calce, il trailer ufficiale pubblicato nel mese di Settembre.

nuovi avatar sony ps5

Sony si prepara alla next gen: nuovo set di avatar scaricabile da oggi

genshin impact

Genshin Impact: guida alle Quest Segrete