Halo Infinite: il game director si è dimesso

Nuova puntata nella confusa e difficile vicenda di Halo Infinite: dopo il rinvio del gioco in seguito alle critiche per una demo del gameplay giudicata non all’altezza delle aspettative e un conseguente rinvio al 2021, nella giornata di oggi il game director Chris Lee ha annunciato di aver lasciato lo studio e il progetto.

A divulgare la notizia è stato un report di Bloomberg, al quale Lee ha spiegato la situazione riferendo di essersi allontanato dal progetto di Halo Infinite e di essere in cerca di nuove collaborazioni, affermando che nonostante a suo parere la squadra di 343 Industries funzioni bene era giunto per lui il momento di allontanarsi dal progetto.

Stando al report di Bloomberg, l’allontanamento di Lee è avvenuto nel corso del mese di agosto, dopo il rinvio di Halo Infinite a data da destinarsi. In seguito all’episodio, Lee è stato rimpiazzato da due nuovi game director, uno responsabile del single-player-Joe Staten, veterano della serie-e uno del multiplayer.

La notizia arriva inoltre dopo alcuni giorni in cui alcuni influencer e giornalisti avevano dato 343 Industries come “in corso di ristrutturazione”. Una notizia di fatto confermata dalle news odierne.

Al momento Microsoft ha precisato che Lee non è più dirigente di 343 Industries, ma risulta ancora come dipendente della multinazionale madre di Halo e Xbox.

Quali conseguenze avrà questo nuovo episodio sul già travagliato percorso di Halo Infinite?