PS4, vendute oltre 113,8 milioni di unità fino ad oggi

ps4aggiornamento8.0

Mancano ancora 41 milioni di unità per raggiungere la leggendaria PS2, ma il risultato è a dir poco impressionante

Sony ha annunciato, nel suo ultimo rapporto finanziario, nonostante ormai la console si appresti al “pensionamento”, di aver venduto 1,5 milioni di unità PlayStation 4 nel secondo trimestre del 2020.

Con gli ultimi dati ha raggiunto il traguardo delle 113,8 milioni di unità vendute dal suo lancio, che è sicuramente un numero eccezionale, anche se è ancora lontanissimo dall’incredibile record di PS2 con 155 milioni di unità vendute.

Sony ha dismesso PS2 nel 2012, solo una anno prima che arrivasse sul mercato PlayStation 4. Se la stessa politica sarà applicata anche a PS4, probabilmente la console continuerà a vendere fino al lancio di PS6. Non crediamo che riuscirà a vendere ancora 41 milioni di unità, ma da qui al lancio di PS6 passeranno almeno altri 6/7 anni. Quindi tutto potrebbe succedere.

Durante il suo lungo ciclo di vita, PS4 ha ricevuto titoli fantastici che possono essere facilmente aggiunti alla hall of fame dei migliori videogiochi di sempre. Fra questi meritano una menzione: Uncharted 4: Fine di un ladro, God of War, The Last of Us Parte 2, Bloodborne, Dreams e altre fantastiche esclusive.

PS2 resta ancora la console più amata della famiglia PlayStation, ma PS4 ha fatto altrettanto bene e ha portato un tale successo per Sony che può essere facilmente paragonato a quello ottenuto con PS2.

Detto questo, anche se ormai il lancio della nuova console Sony è dietro l’angolo, il colosso giapponese continuerà comunque a supportare PS4 attraverso alcuni titoli di cross-gen come Spider-Man Miles Morales e Horizon 2: Forbidden West.