Alien: The Roleplaying Game è ora disponibile su Roll20 e piattaforme digitali da tavolo

Adattamento da tavolo dell’iconica serie di film

I giochi da tavolo non sono estranei alle esperienze a tema horror, con molti classici come Betrayal at House on the Hill e Arkham Horror. Se state cercando di vivere un’altra esperienza incentrata sull’orrore insieme ad altre persone e con Halloween dietro l’angolo, Alien: The Roleplaying Game è sicuramente ciò che fa per voi. Si tratta di un adattamento da tavolo della celebre saga e vi permetterà di provare (virtualmente) a evitare lo Xenomorfo insieme al vostro gruppo di amici.

Nello specifico, l’editore Free League Publishing ha annunciato che Alien: The Roleplaying Game è disponibile su piattaforme digitali da tavolo tra cui Roll20 e Fantasy Grounds. La versione digitale del gioco su queste piattaforme include il regolamento di base, che si estende su 392 pagine, e anche i due scenari sequel del gioco, Chariot of the Gods e Destroyer of Worlds.

Potete dare un’occhiata al trailer ufficiale del gioco in calce alla notizie.

Proprio come il classico film di Ridley Scott, Alien, Alien: The Roleplaying Game, si concentra sui giocatori che cercano di lavorare insieme per sopravvivere e fuggire allo Xenomorfo più famoso del cinema. Il gioco offre una serie di “scenari prefabbricati” disponibile per una one-shot o per una sessione più lunga, e include anche una vera e propria campagna estesa.

Per chi non ha familiarità con le piattaforme, Roll20 e Fantasy Grounds sono entrambe popolari piattaforme digitali da tavolo che offrono la possibilità di giocare a giochi di ruolo da tavolo online con mappe personalizzabili, chat giocatore, sistemi di lancio dei dadi e altro ancora. Entrambe presentano una serie di giochi da tavolo con licenza ufficiale come Dungeons & Dragons, Pathfinder, Call of Cthulu e molti altri.

Vi ricordiamo che Alien: The Roleplaying Game è ora disponibile in digitale su Roll20 e Fantasy Grounds, mentre la versione fisica è acquistabile su Free League Publishing.