Da novembre UPlay Plus verrà rinominato Ubisoft Plus (e sbarcherà su Stadia e Amazon Luna)

Ubisoft Plus, Ubisoft, Uplay Plus,

Secondo una notizia delle ultime ore UPlay Plus, il celebre servizio in abbonamento di Ubisoft, verrà presto rinominato Ubisoft Plus e lanciato su Google Stadia e Amazon Luna fra novembre e dicembre.

Cosa vuol dire ciò?

Di fatto si tratta di un’operazione di rebranding che non toccherà contenuti o termini di uso già attivi su PC. Piuttosto, l’idea sembra essere quella di segnalare l’espansione di UPlay Plus all’interno dei servizi di gioco di Google e Amazon.

Alexa Blumè, una delle responsabili del progetto, ha infatti spiegato che l’obiettivo è non limitare più UPlay Plus (o meglio, Ubisoft Plus, ormai) al PC, in modo da raggiungere quante più persone possibili, soprattutto coloro che non possono permettersi un computer performante.

In più, Ubisoft promette che sarà possibile iniziare una partita su PC per poi proseguirla su Stadia o Luna, garantendo quindi una sorta di interoperabilità del servizio.

Una chiara manovra di espansione che tuttavia sembra porterà sui servizi Stadia e Luna molti meno giochi rispetto a quelli attualmente presenti nell’abbonamento per PC (al momento circa un centinaio). In ogni caso, poco male: la collezione avrà al suo interno colossi come gli imminenti Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs: Legion e Immortals Fenyx Rising, e Ubisoft promette di rimpinguarla dopo il lancio ufficiale del 10 novembre.

Cosa ne pensate? La manovra di Ubisoft darà i suoi frutti al suo servizio e a quelli delle aziende incluse nella partnership?