L’originale Fire Emblem del NES arriverà su Nintendo Switch a dicembre

Per la prima volta in occidente circa 30 anni dopo la sua uscita originale in Giappone.

Nintendo ha annunciato che Fire Emblem: Shadow Dragon & The Blade of Light arriverà su Nintendo Switch a dicembre. Il gioco costerà € 5,99. Stranamente, come altri prodotti Nintendo pubblicati di recente (Super Mario Bros.35 e la trilogia Super Mario 3D All-Stars), sarà disponibile in edizione limitata.

Chi è interessato ad acquistarlo dovrà quindi farlo prima del 31 marzo 2021.

Il gioco non è una conversione del titolo originale. Ci sono alcuni miglioramenti che lo rendono “più al passo con i tempi”. Ad esempio, sarete in grado di riavvolgere i turni se sbaglierete qualcosa, e sarà possibile avanzare velocemente attraverso i turni nemici. Saranno supportati anche i salvataggi. Queste nuove caratteristiche permetteranno ai giocatori di approcciare la sfida con il proprio ritmo.

Ci sarà anche una versione fisica. La versione retail in edizione limitata, chiamata Fire Emblem 30th Anniversary Edition, costerà € 49,99.

Il bundle includerà un codice digitale per Fire Emblem: Shadow Dragon & The Blade Of Light; una replica della scatola del Nintendo Entertainment System con un libretto di istruzioni, custodia protettiva e mappa del mondo, una copia del Game Pak, un art book e la rivista Mini Nintendo Power. Una versione immancabile nella collezione di qualsiasi fan nostalgico della grande N

Per chi non lo sapesse, Fire Emblem: Il drago oscuro e la spada di luce, è un RPG sviluppato da Intelligent Systems e pubblicato nel lontano 1990 da Nintendo per Nintendo Entertainment System. Primo titolo della serie di videogiochi strategici Fire Emblem, è stato pubblicato anche per Nintendo 3DS, Wii e Wii U. Queste versioni sono disponibili esclusivamente per il mercato giapponese.

Vi ricordiamo che Fire Emblem: Shadow Dragon & The Blade of Light sarà disponibile a partire dal 4 dicembre su Switch!