Il temibile Re dei Ratti (Rat King) che si può incontrare in ground zero all’ospedale di Seattle, in The Last of Us Part II, è stato ispirato da boss fight in Bloodborne e God of War.
Ad annunciarlo è proprio il game director di The Last of Us Part II, Kurt Margenau, intervistato da GamesRadar. Il riferimento al design del temibile nemico (o è meglio dire, dei nemici?) viene dal corto dal titolo Zygote, di Neil Blomkamp, con Dakota Fanning. La somiglianza è molto incisiva con il temibile mostro fatto da più braccia.
La boss fight, tuttavia, è stata ispirata a due battaglie delle celebri esclusive Playstation. Magni e Modi di God of War hanno ispirato il temibile mostro infetto per via della loro complementarietà e la battaglia contro Eileen il Corvo di Bloodborne per quanto riguarda la fase finale con lo stalker. “E’ incredibile”, dice Margenau riferendosi a Bloodborne, “in un gioco fatto di boss temibili, l’avversario più brutale, al quale prestare più attenzione è qualcuno della tua stessa stazza. Ci siamo rifatti a questo per rendere lo stalker nella fase finale della battaglia contro il Rat King molto pericoloso”. Ispirazioni niente male, Naughty Dog!
This post was published on 19 Ottobre 2020 17:46
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…