NBA2K21%3A+pubblicit%C3%A0+non+saltabile+durante+i+caricamenti+pre-match
player
/news/446101-nba-2k21-pubblicita-non-saltabile-durante-caricamenti.html/amp/
News

NBA2K21: pubblicità non saltabile durante i caricamenti pre-match

La redazione Stevivor ha raccolto varie segnalazioni di utenti che lamentavano del fatto che le pubblicità all’interno di ogni match in NBA 2K21 non fossero saltabili. Le pubblicità sono inserite durante le fasi di caricamento poco prima di iniziare una nuova partita.

Come dimostra il video qui presente, prima di una partita in modalità MyTEAM viene mostrato un breve filmato pubblicitario dedicato all’Oculus Quest 2. E’ possibile trovare tale pubblicità nelle versioni PS4, Xbox One e PC. Una magra consolazione è che tale pubblicità non va ad aumentare ulteriormente i tempi di caricamento e ha durata piuttosto breve, ciononostante non si può skippare in alcun modo.

Non si tratta, purtroppo, di una novità nel mondo dei videogiochi sportivi. Lo stesso accadde nella precedente versione di NBA 2K20 e in UFC 4 prodotto da EA Sports, che aveva prontamente rimosso l’advertising incriminato a seguito dell’insorgere delle proteste.

I giocatori di NBA 2K21 non sono affatto contenti del contenuto pubblicitario non saltabile presente in un prodotto che hanno acquistato a prezzo pieno. Dopo lo scandalo sui contenuti a pagamento e sulla monetizzazione del suo franchise dedicato alla lega della palla a spicchi, 2K sembra ripetere gli stessi errori.

Vi sembra giusta questa mossa di marketing all’interno di fasi di caricamento pre-partita? Da parte di 2K vige il silenzio.

This post was published on 19 Ottobre 2020 16:16

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…