La redazione Stevivor ha raccolto varie segnalazioni di utenti che lamentavano del fatto che le pubblicità all’interno di ogni match in NBA 2K21 non fossero saltabili. Le pubblicità sono inserite durante le fasi di caricamento poco prima di iniziare una nuova partita.
Come dimostra il video qui presente, prima di una partita in modalità MyTEAM viene mostrato un breve filmato pubblicitario dedicato all’Oculus Quest 2. E’ possibile trovare tale pubblicità nelle versioni PS4, Xbox One e PC. Una magra consolazione è che tale pubblicità non va ad aumentare ulteriormente i tempi di caricamento e ha durata piuttosto breve, ciononostante non si può skippare in alcun modo.
Non si tratta, purtroppo, di una novità nel mondo dei videogiochi sportivi. Lo stesso accadde nella precedente versione di NBA 2K20 e in UFC 4 prodotto da EA Sports, che aveva prontamente rimosso l’advertising incriminato a seguito dell’insorgere delle proteste.
I giocatori di NBA 2K21 non sono affatto contenti del contenuto pubblicitario non saltabile presente in un prodotto che hanno acquistato a prezzo pieno. Dopo lo scandalo sui contenuti a pagamento e sulla monetizzazione del suo franchise dedicato alla lega della palla a spicchi, 2K sembra ripetere gli stessi errori.
Vi sembra giusta questa mossa di marketing all’interno di fasi di caricamento pre-partita? Da parte di 2K vige il silenzio.
This post was published on 19 Ottobre 2020 16:16
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…