Destiny 2, l’aggiornamento per PS5 e Xbox Series X / S arriverà a dicembre

Destiny 2 news

Alcuni miglioramenti, inclusi tempi di caricamento più rapidi e cross-generation play, saranno disponibili poco dopo il lancio della next-gen.

Destiny 2 sta entrando nel suo quarto anno di vita. Il seguito dello sparatutto fantascientifico di successo di Bungie, Destiny, lanciato nel settembre 2017, è andato sempre più rafforzandosi, con continui aggiornamenti da parte degli sviluppatori. L’ultimo update, Beyond Light, uscirà a novembre e porterà tanti nuovi contenuti in cui i giocatori potranno affondare i denti. L’aggiornamento verrà lanciato su PS4, PC e Xbox One, così come su PS5 e Xbox Series X e S.

Come rivelato da Bungie, gli aggiornamenti next-gen arriveranno poco dopo il lancio delle rispettive console. L’azienda ha confermato che mentre alcuni miglioramenti, tra cui tempi di caricamento più rapidi e il cross-generation play saranno disponibili immediatamente, quelli più corposi saranno pubblicati l’8 dicembre.

Il post ha ribadito ciò che Bungie aveva menzionato in precedenza, ovvero che entrambe le versioni del gioco per PS5 e Xbox Series X sarebbero state eseguite in 4K e Xbox Series S in 1080p. Tutte e tre le versioni di nuova generazione del gioco saranno in grado di raggiungere i 60 fps.

Hanno anche confermato che, per la prima volta in assoluto, i giocatori su console di Destiny 2 avrebbero ricevuto la personalizzazione dell’ampiezza del campo visivo, qualcosa che fino a questo momento era disponibile solo nella versione PC del gioco. Bungie dichiara che l’obiettivo è “abilitare una gamma di FOV simile a quella presente su PC” e che “condivideranno ulteriori dettagli a ridosso del lancio”.

È stato inoltre specificato che, sebbene i tempi di caricamento saranno più rapidi, alcuni “dipenderanno dal networking e dal matchmaking. Quindi, caricare le attività richiederà ancora tempo mentre si ricercano gli avversari.

Infine, i termini di gioco intergenerazionale, I giocatori PS5 saranno in grado di giocare con i giocatori PS4, Xbox Series X / S e con quelli Xbox One.