Un primo sguardo al menù e l’interfaccia di PS5

Su Playstation Blog sono trapelate le prime immagini riguardanti l’interfaccia utente di PS5. La nuova User Experience (UX) è incentrata sul videogiocatore, a detta delle fonti ufficiali, per offrire una vera esperienza di gioco e soprattutto maggiore coinvolgimento. Qui il video, pubblicato ufficialmente da Sony, della dashboard:

L’inedito “Centro di Controllo” permetterà accesso immediato a tutte le features presenti all’interno del sistema e l’opzione Attività incentrata per offrire una nuova esperienza: scoprire nuovi elementi chiave dell’azione del titolo che si sta provando, accedere più livelli e sfide presenti al suo interno. Le schede attività sono disponibili in modalità “immagine nell’immagine”, per poterle visualizzare senza uscire dal gioco.

I passaggi tra un gioco all’altro e l’accesso all’online avverranno con grande rapidità grazie alle componenti software di PS5. Minor tempo di attesa, più tempo per giocare.

Tutte le novità le trovate sul blog ufficiale Playstation!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PLAYSTATION BLOG

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Resident-Evil-Village

Resident Evil 8 Village, i produttori hanno rivelato nuovi dettagli sulla trama di gioco e sui nemici

fortnite nexus war

Fortnite guida sfide Settimana 8 Stagione 4