Marvel’s Spider-Man Miles Morales, la boss fight contro Rhino e altre novità

Entrato da poco in fase gold, Marvel’s Spider-Man Miles Morales si mostra poco per volta alla stampa prima del suo debutto il 19 Novembre 2020 (qui in Italia) per PS4 e PS5.

Miles Morales, protagonista indiscusso di questo nuovo capitolo e successore dell’amato Peter Parker, è un newyorkese duro e puro. Nasce e vive ad Harlem ed è afroamericano con origini portoricane da parte di madre. Un melting pot particolare; Miles è un adolescente come tanti, vivrà il suo quartiere a 360 gradi e così i suoi pericoli.

In Marvel’s Spider-Man Miles Morales l’area di Harlem sarà completamente rinnovata e ricca di nuove attività come crimini da fermare lungo tutta Manhattan malgrado fossero presenti in numero minore rispetto all’abbondanza di contenuti presenti nel prequel.

Si potrà personalizzare Miles con diversi costumi come il Beginner Suit, molto simile a quello già visto nel film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo, la Gift Suit (un costume-pigiama), la Track Suit (il costume del Miles del fumetto, nato dalla penna del talento tutto italiano di Sara Pichelli) e la Cat Suit (gatto vestito da Spider-Man incluso!).

La cosa più importante di questo update sull’atteso sequel di Marvel’s Spider-Man sono i nemici. Grazie ad un coverage approfondito dalla redazione di Game Informer, abbiamo la possibilità di apprezzare l’inedita battaglia tra Miles e Rhino, storico nemico dell’Uomo Ragno che ritornerà in questo capitolo. Il video di gameplay è in 4K ed è stato estrapolato dalla versione new-gen per PS5.

Nuovi poteri in vista e quick-time events che non mancheranno, Marvel’s Spider-Man Miles Morales è un prodotto così spettacolare che rasenta la perfezione cinematografica. Non vediamo l’ora di metterci le mani sopra!

Peter Parker – mentore di Miles – sarà presente anche se nell’ombra in questo capitolo, magari per dare consigli e suggerimenti al suo successore. L’aspetto di Peter Parker è stato modificato e rimodellato per la versione remastered che debutterà su PS5 scatenando un po’ di polemica da parte dei fan in rete. Il nostro augurio è di vedere i due spidey di quartiere combattere insieme e volare tra gli alti palazzi di New York City.

Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Miles Morales “Standard Edition” sarà venduta al prezzo di 59,99€ mentre la versione Ultimate – che al suo interno comprende anche la remastered edition di Spider-Man uscito nel 2018, DLC compresi – al prezzo di 79,99€. Entrambi i titoli supporteranno l’Audio 3D di PS5 e il feedback aptico di Dualsense, oltre a supportare il ray-tracing.