Xbox Series X/S ci permetterà di trasferire gratis i nostri salvataggi da Xbox 360

Xbox Series X, Xbox Series S, Microsoft, Xbox Series X e S retrocompatibilità

Fin dove si spinge la retrocompatibilità delle nuove console Microsoft? Molto a fondo, se pensiamo che potremo importare i nostri salvataggi Xbox 360 senza pagare il servizio di Xbox Live Gold.

Fino a oggi, l’accesso ai salvataggi in cloud di vecchi giochi 360 come Bioshock o Fallout New Vegas da console di generazione successiva poteva avvenire soltanto tramite il pagamento del servizio Gold, ma a quanto pare da oggi non sarà più così.

Xbox Series X, Xbox Series S, Microsoft, Xbox Series X e S retrocompatibilità

Microsoft ha inoltre precisato come accedendo a Xbox Series X e S avremo a disposizione l’intera libreria di giochi per 350 pronta per il download, a condizione che siano compatibili con la next gen. A questo si aggiunge la retrocompatibilità con i dischi 360.

Ovviamente, nel caso avessimo ancora un servizio Gold attivo questo per il momento rimarrebbe in funzione, ma la novità potrebbe avvantaggiare coloro che hanno saltato una generazione Xbox e che per un motivo o per l’altro non hanno più accesso al proprio account Gold.

Xbox Series X, Xbox Series S, Microsoft, Xbox Series X e S retrocompatibilità, Call of Duty 2
Forse potremo terminare quella famosa partita di Call of Duty 2 iniziata sette anni fa ma mai terminata…

In pratica, a partire da novembre la vostra Xbox next gen potrà accogliere al suo interno i giochi di ben quattro ere Xbox, sfruttando la potenza della nuova console.

Quanti di voi ne approfitteranno?