PUBG, la stagione 9 introdurrà la prima “mappa dinamica” del gioco

PlayerUnknown’s Battlegrounds, il celebre battle royale di tipo Survival Game, si appresta ad introdurre Paramo, una nuova mappa a tema vulcano che sarà disponibile a fine mese con l’update alla stagione 9 di PUBG. Lo sviluppatore PUBG Corp descrive la nuova location come la “prima mappa dinamica” del gioco.

Sebbene al momento non sia chiaro come cambierà questa mappa ogni volta che il giocatore la affronterà, lo sviluppatore promette che la mappa sarà davvero in continua evoluzione: un’idea sicuramente divertente che ben si adatta ad un titolo battle royale.

Se questo non dovesse essere abbastanza, gli sviluppatori e i teaser mostrati per la nuova stagione sembrano suggerire che gli elicotteri verranno aggiunti al gioco nelle prossime settimane. Un’aggiunta che ha senso, in quanto permetterebbe di superare agevolmente i fiumi di lava che scendono dal vulcano.

Per chi non conoscesse PlayerUnknown’s Battlegrounds, è uno dei titoli battle royale più giocati di sempre. Centinaia di giocatori si sfidano fra loro in una mappa estesa per sopravvivere. Ogni giocatore inizialmente non avrà alcuna arma e dovrà fare del suo meglio per trovare l’equipaggiamento necessario a contrastare i giocatori avversari.

Ogni manciata di minuti, la mappa tenderà a ridursi e i giocatori che non rientrano nello “spazio protetto” subiranno danni che potrebbero portarli rapidamente alla morte. Chi sopravvivrà, otterrà valuta di gioco in base a quanti giocatori ha ucciso, a quanto tempo è sopravvissuto e a quanti danni ha inflitto e curato. La valuta può essere utilizzata per acquistare oggetti puramente estetici che non hanno alcuna rilevanza pratica se non quella di personalizzare il personaggio!

Vi ricordiamo che se giocate su PC, potrete provare la Stagione 9 a partire da mercoledì 21 ottobre. I giocatori su PlayStation 4 e Xbox One dovranno aspettare qualche giorno in più. Infatti, la data fissata per la nuova stagione è giovedì 29 ottobre.