Animal Crossing si trasforma in una piccola Silent Hill

animal crossing silent hill

Il fascino di Halloween è irresistibile nella community di videogiocatori, in questo periodo fioccano mod e tributi riguardo i titoli survival horror più amati. Menzione d’onore va al sempre celebre Silent Hill che trova il suo spazio in Animal Crossing.

Un utente Reddit ha postato, sulla celebre piattaforma, uno screenshot della sua isola a tema Silent Hill, con tanto di cartellone “Welcome to Silent Hill” e la fitta foschia che ha reso celebre la serie ambientata nella fittizia cittadina del Maine.

Il resto della scenografia lugubre è dovuta dal nuovo update autunnale scaricabile in Animal Crossing da pochi giorni; la riproduzione di una piccola Silent Hill e personaggi chibi ha creato molta curiosità nella community e molti utenti hanno chiesto al proprietario dell’isola-incubo di scattare altri screenshot e condividerli.

L’amore per la spaventosa IP Konami non sembra destinato a finire, un ritorno in grande stile sulle console di nuova generazione è davvero un sogno (o incubo?) ad occhi aperti. E’ di qualche mese fa la notizia di un altro fan che in Animal Crossing ha riprodotto il celebre Halo of The Sun, simbolo ricorrente nei capitoli di Silent Hill.

Cosa ne pensate di questo Animal Crossing in tinte horror?