Silent Hill: Sam Barlow sta proponendo il sequel di Shattered Memories

sequel di silent hill shattered memories

Il ritorno di Silent Hill è realtà? Ni, perché se è vero che i fan vogliono un remake o un reboot del primo capitolo o un capitolo del tutto nuovo (una sorta di resurrezione del progetto Silent Hills made in Kojima), non si può certo essere schizzinosi e indifferenti dinanzi alla rivelazione di Sam Barlow, il game designer famoso per Her Story e Telling Lies.

Sul proprio profilo Twitter, Barlow ha ammesso di aver proposto il sequel di Shattered Memories, gioco che uscì su Wii, PS2 e PSP attirando giudizi altalenanti. C’è chi lo ha apprezzato, chi meno, rimane pur sempre un degno esponente della serie horror di Konami.

Shattered Memories fu pubblicato dal publisher giapponese, ma lo sviluppo toccò a Climax Studios e proprio Sam Barlow fu la personalità di spicco a lavorarci su.

Nel tweet, Sam ci scherza su e afferma di essere in una situazione spinosa: dover rispondere a una domanda durante un’intervista riguardo a Shattered Memories 2, ma di non poterlo fare per non rischiare di rivelare di aver già proposto il suo seguito.

Insomma, non lo ha detto per dirlo. Successivamente, Barlow specifica che il seguito di SM non sarebbe il Project A, cioè un horror che vedremo in futuro e di cui si sa veramente pochissimo se non che sarà “spettrale e impressionante“.