Annunciato ARGO, nuovo FTP strategico


Bohemia Interactive, nota per titoli del calibro di DayZ e per la serie Arma, ha annunciato nella giornata di oggi i propri piani e la data di uscita ufficiale di Argo, shooter strategico in prima persona in arrivo a breve.


Oltre l’annuncio del titolo e la data di uscita di quest’ultimo, Bohemia Interactive ha anche rilasciato ben tre nuovi trailer del gioco, uno dei quali vi riportiamo in corpo all’articolo; ciascuno di essi, comunque, illustra una delle differenti modalità competitive che saranno presenti all’interno di Argo.

Argo sarà un free to play al momento del lancio su PC attraverso Steam, che avverrà il prossimo 22 Giugno 2017. In questa occasione sarà presente una sola location di gioco, consistente in 3 zone di combattimento, una per ogni modalità di gioco.

Le tre modalità competitive che saranno presenti sono le seguenti: Raid, Link e Clash. Ciascuna di esse vedrà uno scontro di 5 giocatori contro 5, e la zona di combattimento per ogni location subirà una rotazione su base regolare. In aggiunta alla modalità competitiva, una modalità sandbox cooperativa con obiettivi casuali sarà sempre disponibile sin dal giorno del lancio ufficiale.

Al termine di un match, i giocatori guadagneranno punti esperienza basasti sulle loro performance all’interno di quella sessione, il chè consentirà ad essi di salire di rango e di sbloccare nuove armi, gadget ed equipaggiamento aggiuntivo. Questi oggetti sbloccabili permetteranno ai giocatori di creare il proprio set da battaglia personalizzato da portare sempre con sè.

Inoltre, Bohemia Interactive ha stabilito che il gioco non presenterà nessun tipo di micro transazione e che non richiederà alcun tipo di pagamento da parte dei giocatori per poter essere usufruito. Il team offrirà comunque agli utenti la possibilità di acquistare un “Pack di Supporto per Argo” che aiuterà lo studio di sviluppo con i fondi dedicati al titolo. Il Pack di Supporto di Argo includerà 14 animazioni esclusive da utilizzare nello schermo di attesa al termine di ogni match, un bundle di 22 oggetti unici, l’abilità di utilizzare i veicoli nella modalità Scenario 3DS, l’accesso ai server premium degli Argo Supporter, e il nome di “supporter” comparirà anche sottolineato nella classifica di gioco. Il Pacchetto di Supporto di Argo sarà in vendita al prezzo di 10 dollari (10 euro al cambio) quando il gioco verrà lanciato su Steam.

Ricordiamo che Argo sarà disponibile a partire dal prossimo 22 Giugno su PC tramite Steam, in formato free to play. Probabilmente negli stessi giorni manderemo online la nostra recensione del titolo


Fonte originale.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Nuovo RTS dagli autori di Lords Of Xulima

ELEX, rivelata la data di uscita