FIFA 21, EA Sports annuncia le Global Series

EA Sports ha annunciato quest’oggi le Global Series di FIFA 21, una nuova entusiasmante edizione di competizioni internazionali dell’e-Sports

Tutti i fan, oltre a poter assistere ai tornei, grazie al Twitch Rivals Preseason Invitational che si terrà il 3 ottobre e il 5 ottobre, avranno maggiori possibilità di competere (qui tutti i dettagli in merito) grazie ad una struttura di tornei aggiornata e l’inclusione di più paesi mondiali, compresa per la prima volta l’India.

Gli eventi inizieranno (come anticipato) il prossimo mesi di ottobre, e vedranno la straordinaria partecipazione di influencer, calciatori e giocatori professionisti di FIFA. I tanti eventi che ci accompagneranno, sono possibili anche grazie agli EA SPORTS Official Football League di EA Sports. Fra questi una menzione va alla: Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, MLS, UEFA Champions League e CONMEBOL Libertadores. I giocatori che risiedono in uno dei paesi dove i campionati menzionati hanno luogo, avranno la possibilità di rappresentarlo e portare a casa un ambito premio.

Nel dettaglio:

  • Il Twitch Rivals Preseason Invitational, che si terrà il 3 e il 5 ottobre, permetterà agli appassionati di entusiasmarsi grazie alla presenza di volti noti come castro_1021, bateson87 e ibai che si metteranno in mostra nelle squadre cooperative di FUT – Ultima Team e gioco individuale. Per partecipare vi basterà sintonizzarvi su twitch.tv/twitchrivals.
  • La YouTube Gaming Creators Cup si svolgerà invece l’8 ottobre e vedrà la partecipazione dei migliori creator, tra cui StandartSkill, Daithi de NOGLA e Sesegel.
  • FIFA 21 Global Series: la FIFA 21 Challenge si svolgerà il 29 ottobre, con squadre composte da calciatori e professionisti di FIFA che si sfideranno per mostrare tutto il loro talento.
  • L’evento eLaLiga All-Star sarà annunciato il 6 ottobre. Per seguirlo vi basterà cliccare sul seguente link: twitter.com/esportslaliga.

Il Commissioner di EA Sports FIFA, Brent Koning, è a dir poco entusiasta dei tanti eventi in programma:

La nostra FIFA 20 Stay and Play Cup, già molto ricca di talenti, ha ricevuto una risposta globale e di diffusione maggiore rispetto a quanto ci saremmo mai potuti aspettare. Trasmesso in oltre 100 paesi, l’evento è stato fondamentale per rilanciare il team, in quanto abbiamo iniziato a rincarare la dose di innovazione ed entusiasmo nel nostro ecosistema competitivo.” Ha poi continuato dicendo: “Quest’anno stiamo lavorando per portare ancora più divertimento e intrattenimento attraverso nuovi formati competitivi, attingendo ai più grandi campionati, marchi e nomi del calcio mondiale. Non vediamo l’ora di offrire la stagione di FIFA più coinvolgente, accessibile e ricca di talenti dell’ormai longevo franchise.

L’obiettivo di EA Sports è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di persone (sia spettatori che giocatori) sulla strada della FIFA eWorld Cup. Il tutto grazie ad una nuova struttura online migliorata a livello regionale. A partire da novembre, saranno attivi ben sei circuiti aperti ai partecipanti verificati dell’Ultimate Team in Europa, Nord America, Sud America, Asia occidentale, Asia orientale e alcune regioni selezionate in Oceania. Le ultime tre regioni, potranno sfidarsi esclusivamente su console PS4.

Vi ricordiamo che FIFA 21 sarà disponibile a partire dal 9 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Gli abbonati al servizio EA PLAY avranno invece la possibilità di ottenere una prova anticipata a partire dal 1 ottobre.