Sega annuncia Virtua Fighter x eSports Project

virtua fighter esports project sega

Al panel Sega concluso nel corso del secondo giorno del Tokyo Game Show in diretta streaming su internet è stato annunciato il ritorno dello storico picchiaduro Virtua Fighter, per celebrare i 60 anni di Sega. A quanto pare, Virtua Fighter tornerà per debuttare nel mondo degli eSports proprio come Tekken e Street Fighters.

La celebre saga picchiaduro di Sega non vede un nuovo capitolo dal 2010 quando uscì Virtua Fighter 5 Final Showdown, rifacimento di Virtua Fighter 5 uscito su PS2 nel 2006. A parte capitoli inediti ad esclusivo appannaggio del mercato mobile giapponese, in Occidente i fan di Akira Yuki e compagni sono rimasti spesso a bocca asciutta.

Non sappiamo se questo nuovo capitolo online uscirà solo nel Sol Levante, non ci resta che attendere altri aggiornamenti a riguardo!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Metal Gear, Castlevania e Contra sbarcano su GOG

The Last of Us: arriva il gioco da tavolo