Among Us 2 annullato un mese dopo l’annuncio

Among Us

Among Us 2 è stato annunciato soltanto 36 giorni fa e quest’oggi, lo sviluppatore, Innersloth ha comunicato, attraverso un post sul proprio sito, di aver annullato i piani per il sequel per concentrare tutte le energie sul miglioramento del gioco originale.

A condividere la notizia è stato uno dei co-creatori del gioco, il quale scrive che l’impennata di popolarità sul sequel, nelle ultime settimane, ha portato gli sviluppatori a lasciare indietro l’originale (pubblicato per la prima volta nel 2018 ) e passare a un sequel forse non è l’idea migliore in questo momento:

“Il nostro team ha avuto lunghe discussioni su ciò che voleva fare con il gioco. Quando smettiamo di lavorare su Among Us? Quale contenuto dovremo aggiungere in Among Us 2? Il motivo principale per cui stiamo sviluppando un sequel è perché il codice base di Among Us è ormai obsoleto e non è stato realizzato per supportare l’aggiunta di così tanti nuovi contenuti. Tuttavia, vedere quante persone si divertono con Among Us ci ha fatto pensare che supportare e portare ad un livello successivo il gioco originale sia, almeno per il momento, la cosa migliore. Abbiamo deciso di cancellare Among Us 2 e concentrarci invece sul miglioramento di Among Us. Tutti i contenuti che avevamo pianificato per il sequel arriveranno invece in Among Us. Questa è probabilmente la scelta più difficile che abbiamo mai fatto perché significa che dovremo approfondire il codice del gioco e rielaborare diverse parti dello stesso. Abbiamo un sacco di idee in programma e siamo entusiasti che presto vi porteremo nuovi e divertenti contenuti con cui divertirvi!”

Oltre ad annullare il sequel, Innersloth ha annunciato alcune funzionalità che si faranno strada nel gioco. Queste funzionalità includono l’aggiunta di un nuovo stage, la risoluzione dei problemi del server, l’aggiunta di una sezione amici e del supporto per daltonici. Queste caratteristiche renderanno il gioco ancora più divertente da giocare con gli amici.

Per coloro che non lo sanno, Among Us è un gioco di squadra online in cui il giocatore dovrà capire chi ha sabotato la sua astronave. Il titolo è stato pubblicato nel 2018 ed è diventato estremamente popolare, al punto da superare Fall Guys come top seller su Steam. Più di un mese fa, Innersloth ha annunciato piani per un sequel, ma a quanto pare con pochissima convinzione, tanto da portare lo studio a cancellarlo immediatamente dopo. Inoltre, avevano dichiarato che il sequel sarebbe stato in versione beta più a lungo rispetto all’originale. Per fare un confronto, Among Us è stato in accesso anticipato per sei mesi, seguito da altri sei mesi prima di entrare nella fase beta pubblica.

Vi ricordiamo che Among Us è ora disponibile su Android, iOS e PC. Vi terremo informati quando verranno pubblicate ulteriori notizie sul gioco.