Microsoft-ZeniMax%3A+Bethesda+lavorer%C3%A0+in+modo+semi-indipendente
player
/news/442901-microsoft-zenimax-bethesda-semi-indipendente.html/amp/
Pubblicato in: News

Microsoft-ZeniMax: Bethesda lavorerà in modo semi-indipendente

Phil Spencer, come annunciato in una nota, conferma che Bethesda Softworks continuerà a funzionare in maniera semi-indipendente dopo la storica acquisizione di ZeniMax Media, società che comprende, tra i vari studios, anche la software house che ha dato alla luce Fallout e The Elder Scrolls.

I titoli di Bethesda adotteranno i servizi di Xbox, come il Game Pass, ma avrà totale autonomia riguardo le sue più grandi IP.
“Sarà un vero e proprio teamwork,” dice Spencer, “Non si tratta di farli diventare come noi“. Ogni azienda avrà la propria individualità e non si andrà a modificare il “modus operandi” di nessuna delle software house acquisite.

Pete Hines conferma quanto è stato detto, i lavori non si sono fermati, ma continuano seguendo la stessa politica che ha caratterizzato Bethesda per anni. I titoli saranno prodotti da loro; ancora non sappiamo se usciranno in multipiattaforma. Una cosa è certa: i titoli già confermati come esclusiva PS5, ovvero Ghostwire: Tokyo e Deathloop (rispettivamente di Tango Gameworks e Arkane Studios), non passeranno sulla console di Microsoft.

Ricapitolando, gli studi di ZeniMax Media potrebbero non entrare a far parte del gruppo formale degli Xbox Game Studios (l’editore che include gli altri studi di proprietà di Microsoft come Obsidian e Ninja Theory).
Le nuove IP delle software house appena acquisite dallo studio di Redmond avranno un trattamento “caso per caso”: se scegliere la strada dell’esclusività oppure il multipiattaforma.

La storia è più macchinosa di quel che sembra, ne siamo consapevoli. Solo nell’immediato futuro avremo certezza di ciò che sta succedendo. L’acquisizione sarà pianificata nella seconda metà del 2021.

This post was published on 23 Settembre 2020 17:17

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…