Phil Spencer, come annunciato in una nota, conferma che Bethesda Softworks continuerà a funzionare in maniera semi-indipendente dopo la storica acquisizione di ZeniMax Media, società che comprende, tra i vari studios, anche la software house che ha dato alla luce Fallout e The Elder Scrolls.
I titoli di Bethesda adotteranno i servizi di Xbox, come il Game Pass, ma avrà totale autonomia riguardo le sue più grandi IP.
“Sarà un vero e proprio teamwork,” dice Spencer, “Non si tratta di farli diventare come noi“. Ogni azienda avrà la propria individualità e non si andrà a modificare il “modus operandi” di nessuna delle software house acquisite.
Pete Hines conferma quanto è stato detto, i lavori non si sono fermati, ma continuano seguendo la stessa politica che ha caratterizzato Bethesda per anni. I titoli saranno prodotti da loro; ancora non sappiamo se usciranno in multipiattaforma. Una cosa è certa: i titoli già confermati come esclusiva PS5, ovvero Ghostwire: Tokyo e Deathloop (rispettivamente di Tango Gameworks e Arkane Studios), non passeranno sulla console di Microsoft.
Ricapitolando, gli studi di ZeniMax Media potrebbero non entrare a far parte del gruppo formale degli Xbox Game Studios (l’editore che include gli altri studi di proprietà di Microsoft come Obsidian e Ninja Theory).
Le nuove IP delle software house appena acquisite dallo studio di Redmond avranno un trattamento “caso per caso”: se scegliere la strada dell’esclusività oppure il multipiattaforma.
La storia è più macchinosa di quel che sembra, ne siamo consapevoli. Solo nell’immediato futuro avremo certezza di ciò che sta succedendo. L’acquisizione sarà pianificata nella seconda metà del 2021.
This post was published on 23 Settembre 2020 17:17
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…