Presto i primi tre Metal Gear e Konami Collector’s Series potrebbero arrivare su PC

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 2: Substance, Metal Gear, Solid Snake, Hideo Kojima, Castlevania, Castlevania Collection, Konami Collector's Series: Castlevania & Contra,

Nuove edizioni di alcuni capolavori Konami del passato potrebbero presto arrivare su PC.

Stando alle fonti, il Taiwan Digital Rating Commitee avrebbe di recente valutato nuove versioni di Metal Gear, Metal Gear Solid, Metal Gear Substance e della Konami Collector’s Series & Contra.

Ancora non si hanno notizie certe dell’operazione, e di fatto non sappiamo neanche in cosa consisteranno queste nuove versioni di classici intramontabili come i primi tre giochi della saga di Hideo Kojima né se la loro uscita è prevista soltanto in Asia oppure anche su altri mercati.

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 2: Substance, Metal Gear, Solid Snake, Hideo Kojima

Ricordiamo infatti che non è la prima volta che i due Metal Gear proposti approdano su PC: una versione PC di Metal Gear Solid era disponibile fin dalla fine degli anni ’90, poco dopo l’uscita del titolo per PlayStation (1998), mentre Metal Gear Solid 2: Substance (versione ampliata di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty) è uscito nel marzo 2003 per PC.

Nel caso di Konami Collector’s Series: Castlevania & Contra, dovrebbe trattarsi di un’edizione comprendente le due Anniversary Collection delle saghe, già disponibili da tempo.

Castlevania, Castlevania Collection,  Konami Collector's Series: Castlevania & Contra

Insomma, forse Konami non starà per resuscitare sotto l’egida di Sony come vorrebbe il tormentone videoludico del momento, ma forse qualcuno, magari in Asia, sta per provare l’ebrezza di tornare a giocare nei panni di Solid Snake o dei membri della famiglia Belmont.