La campagna di Cyberpunk 2077 sarà più corta rispetto a quella di The Witcher 3

cyberpunk 2077 più corto rispetto The Witcher 3

Brutte notizie per coloro che amano i giochi di ruolo longevi ed infiniti, la campagna principale di Cyberpunk 2077 sarà più corta rispetto a quella di The Witcher 3. Ad annunciarlo è Patrick K. Mills di CD Projekt Red durante il post-show il Night City Wire andato in onda ieri; la motivazione alla base di questo – afferma lo sviluppatore – è dovuta al fatto che molti videogiocatori non hanno completato la storia principale dello strigo.

Malgrado, afferma Patrick K. Mills, i videogiocatori avessero visitato in lungo e in largo il mondo di The Witcher, dal Velen alle Skellige (senza contare il contenuto in DLC) molti di loro non sono riusciti a raggiungere l’epilogo. A dar forza alla loro decisione sono le statistiche, con carta alla mano, i ragazzi di CD Projekt Red si sono sentiti in dovere di accorciare la main quest per permettere più contenuti aggiuntivi da sperimentare nelle strade di Night City.

Secondo IGN, riportando i dati raccolti da How Long To Beat, la storia principale di The Witcher 3 richiede in media 51,5 ore per essere completata, mentre una campagna di completamento (che riguarda l’insieme di tutte le attività da fare presenti nel mondo di gioco) può richiedere circa 172 ore.

Possiamo considerare un monte di ore minore per la storia principale nel atteso gioco di ruolo cyberpunk dei ragazzi polacchi, ma una longevità complessiva pari a quella delle vicende di Geralt. Noi di Player ci auguriamo una permanenza davvero longeva tra le strade della bellissima Night City.

Proprio nella giornata di ieri sono state annunciati i requisiti per la versione PC. Cyberpunk 2077 e il debutto di un nuovo trailer, intitolato iconicamente “Cartoline da Night City“, che mostra le varie attività da fare in città e tutto ciò che gira intorno a quella realtà iper-futuristica: programmi TV, discoteche, fast food all’aperto. In Night City tutto si può toccare con mano; sono state ufficialmente presentate le gang presenti nel territorio e alle quali il nostro alter-ego V potrà aggiungersi come mercenario.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 19 Novembre 2020 per PS4, Xbox One e PC; successivamente anche su Google Stadia. Il gioco sarà disponibile anche sulle nuove Xbox Series X e PS5 dal loro lancio sul mercato mentre, nel 2021, sarà disponibile un upgrade dedicato a queste rispettive piattaforme. Cyberpunk 2077 sarà ricco di contenuti scaricabili totalmente gratuiti e di ulteriori DLC a pagamento, proprio come accaduto in The Witcher 3.

Per ulteriori aggiornamenti rimanete con noi!