Hearthstone, Ben Brode lascia la Blizzard

Hearthstone, Ben Brode lascia la Blizzard
Con un messaggio completamente a sorpresa, Ben Brode (Game Director di Hearthstone) annuncia il suo ritiro da Blizzard Entertainment.


Con un messaggio completamente a sorpresa, Ben Brode (Game Director di Hearthstone) annuncia il suo ritiro da Blizzard Entertainment.

La notizia arriva dal forum ufficiale dove Ben si è lasciato andare ad una commovente lettera di addio, ecco un estratto tradotto da noi:

Negli anni sono passato a dirigere principalmente invece di dedicarmi al game design […] Essendo un personaggio pubblico molto spesso viene dato a me tutto il merito per il lavoro svolto ma ci sono più di 80 persone che lavorano nel team, sono loro che creano le carte, risse, eventi, missioni e funzioni. Sono sicuro che il gioco è in ottime mani e sono eccitato nel vedere dove la nuova generazione di leader porteranno Hearthstone da questo momento.

Sono davvero fortunato di potermi prendere dei rischi ora nella mia vita, la cosa mi eccita ma mi spaventa anche. Fonderò una nuova compagnia, faremo probabilmente giochi ma ancora non abbiamo definito altro. Ho in programma di tornare a dedicarmi al design, alla programmazione e a creare davvero qualcosa di nuovo. Mi mancherà lo Starbucks del Campus.

[…] All’appassionata community di giocatori: Mi mancherete voi e le risate che abbiamo condiviso insieme. Grazie per aver reso l’essere parte di Hearthstone così divertente. Ho amato ogni minuto.

Sinceramente,

Ben Brode

Una notizia che ha lasciato a bocca aperta non solo noi ma anche i tantissimi fan del famoso gioco di carte. Chissà quali saranno i prossimi progetti di uno dei più grandi buontemponi del mondo del gaming. Buona fortuna Ben!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Shenmue I&II

Shenmue I & II erano previsti da prima dell’annuncio di Shenmue III

Migliori play by chat land italiane

Ode al Play by Chat – Le migliori land italiane