Nintendo, il film di Super Mario arriverà ufficialmente nel 2022 con Miyamoto coinvolto come produttore

È ufficiale! Il film di Super Mario arriverà nel 2022, con Nintendo che ribadisce anche che il creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, sta collaborando attivamente al progetto nel ruolo di produttore.

La notizia arriva per gentile concessione del “Briefing sulla politica di gestione aziendale” di Nintendo. Il film di Super Mario è “previsto per l’uscita nelle sale nel 2022” e “la produzione sta procedendo senza intoppi”. Questo grazie, in parte, alle due star principali coinvolte: Chris Meledandri, fondatore di Illumination (la società che ha creato i Minions) e Miyamoto (papà di Mario, Zelda e Donkey Kong per citarne alcuni).

Al di fuori della finestra di pubblicazione del 2022 e di un breve aggiornamento, non abbiamo nuove informazioni su trama, casting o anche qualsiasi concept art da offrirvi.

Per lo meno, però, Nintendo e Illumination stanno cercando di far dimenticare ai fan dell’idraulico baffuto, il film in live-action di Mario pubblicato nel lontano 1993 (che chi vi scrive ricorda fin troppo bene), mal accolto, con Bob Hoskins nei panni di un Super Mario fin troppo corpulento.

“Mi piace il fatto che non sia stato fatto bene la prima volta“, ha dichiarato Meledandri a Variety nel 2018. “Penso che sia più eccitante rispetto a fare un’altra versione di un film che è stato fatto incredibilmente bene all’inizio.”

Il prossimo passo per Mario sarà un viaggio nella memoria. Infatti, questa settimana, per la precisione venerdì 18 settembre sarà tempo di mettere la mani su Super Mario 3D All Stars, una compilation che include Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Il gioco sarà acquistabile sia digitalmente che fisicamente ma solo fino ad aprile 2021.