The Invincible: il nuovo titolo degli ex sviluppatori di Cyberpunk 2077 e Dying Light

invincible nuovo titolo da ex sviluppatori cyberpunk 2077 dying light

Un gruppo di sviluppatori provenienti da Deep Silver e CD Projekt Red hanno unito le proprie forze per creare un nuovo titolo che debutterà sulle console di futura generazione. La nuova casa di sviluppo, Starward Industries, può vantare di menti creative illustri che hanno lavorato in passato per veri e propri blockbuster dell’intrattenimento videoludico quali The Witcher 3, Dead Island, Dying Light e infine, il tanto atteso Cyberpunk 2077.

Con un comunicato stampa di qualche ora fa, lo studio ha rivelato ufficialmente il suo primo progetto, un thriller fantascientifico chiamato The Invincible. È un’avventura in prima persona in cui uno scienziato deve attraversare, in solitaria, un pianeta ostile, Regis III, e sconosciuto per ritrovare i suoi compagni di equipaggio scomparsi. Un copione che ricorda un po’ la storica avventura grafica di Lucasarts The Dig uscita nel 1995.

Non si conoscono altri dettagli a parte gli screenshot mostrati, The Invincible sarà un’avventura non lineare la cui storia verrà modellata in base alle nostre scelte, le nostre relazioni e la nostra abilità di persuasione. Su Regis III ritrovare i nostri compagni di navicella sarà solo uno dei tanti problemi con cui avremo a che fare.

Secondo i ragazzi di Starward Industries, con The Invincible vogliono perseguire la qualità padroneggiata negli sforzi precedenti grazie all’esperienza accumulata in diversi progetti Tripla A e sfruttarla per progetti con budget più piccolo ma di qualità alta, omogenei ed innovativi.

Non si conosce ancora una data d’uscita o un trailer, ma è possibile scorgere dalle prime immagini ufficiali un’estetica retro-futuristica e bellissime ambientazioni spaziali che, di certo, non passeranno inosservate. The Invincible è atteso per PS5, Xbox Series X e PC.