Il+CEO+di+Take-Two+difende+il+prezzo+dei+giochi+PS5+e+Xbox+Series+X
player
/news/442028-il-ceo-di-take-two-difende-il-prezzo-dei-giochi-ps5-e-xbox-series-x.html/amp/
Pubblicato in: News

Il CEO di Take-Two difende il prezzo dei giochi PS5 e Xbox Series X

Il capo di Take-Two è convinto che il valore dei giochi dell’editore giustifichi il prezzo

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, la società madre di Rockstar e 2K Games, si è espresso a favore dell’aumento dei prezzi dei giochi a 70 dollari su PlayStation 5 e Xbox Series X. 2K Games ha, ovviamente, “guidato la carica” su questo argomento con NBA 2K21, e Zelnick dice che è arrivato il momento di affrontare la questione una volte per tutte!

L’argomentazione del veterano CEO è duplice. Afferma che l’aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi è un qualcosa di evidente e tangibile, pertanto non è contestabile. D’altro canto, l’incremento per la realizzazione di un gioco completo non ha avuto alcuna ripercussione sull’utente finale e sul prezzo che quest’ultimo paga (ormai da anni) per acquistare i suoi titoli preferiti.

“La linea di fondo è che non abbiamo visto un aumento dei prezzi per quasi quindici anni e i costi di produzione sono aumentati dal 200 al 300%”, ha detto Zelnick a Protocol.

Ma riconosce anche che questo non è qualcosa di cui ci si aspetta che il consumatore generale si preoccupi. Ciò che alla fine conta, secondo Zelnick, è il valore che i giocatori ottengono dai videogiochi di oggi rispetto a quelli di dieci anni fa.

“Più precisamente, dal momento che a nessuno interessa davvero quali sono i costi di produzione – ciò che i consumatori sono in grado di fare con il prodotto è completamente cambiato“, ha spiegato. “Forniamo giochi sempre più grandi ad un prezzo di $ 60 o $ 70 rispetto a quelli a cui lavoravamo e pubblicavamo a $ 60 una decina di anni fa.”

Prosegue dicendo: “L’opportunità di spendere soldi online è del tutto facoltativa e non è sviluppiamo titoli free-to-play. Offriamo esperienze complete e incredibilmente solide anche se l’utente decide di non spendere neanche un centesimo dopo l’acquisto iniziale.”

La reazione di altri editori e sviluppatori è stata mista. Activision, ad esempio, ha confermato un prezzo di 70 dollari per Call of Duty: Black Ops Cold War sulle console di nuova generazione, mentre Ubisoft, EA e altri non hanno finora aumentato i prezzi dei loro giochi di nuova generazione.

This post was published on 16 Settembre 2020 15:27

Pubblicato da

Recent Posts

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…