Warcraft, un nuovo film in lavorazione?

warcraft film
Secondo alcuni insider del sito We Got this covered un nuovo film live action dedicato all'universo di Warcraft potrebbe essere in lavorazione.

Secondo alcuni insider del sito We Got this covered un nuovo film live action dedicato all’universo di Warcraft potrebbe essere in lavorazione.

Warcraft: L’inizio… e la fine

Il lungometraggio di Warcraft copriva tutto il primo arco narrativo introdotto dall’omonimo videogioco strategico:

Un’orda di orchi attraversa un portale guidati da Gul’dan, un potente stregone, per ritrovarsi su Azeroth un pianeta abitato da razze sconosciute come umani, nani ed elfi. Nasce quindi un conflitto per la sopravvivenza tra i due eserciti, mentre forze oscure aleggiano per metterle entrambe sotto scacco.

Nonostante l’impegno registico e la passione di alcuni attori la pellicola non ha riscosso un grande successo (complice alcune scelte opinabili), tranne che al boxoffice cinese che ha un po’ tamponato l’andamento del film.

Le dichiarazioni del regista

Qualche tempo fa il regista Duncan Jones aveva espresso su Twitter le sue idee per i seguiti che aveva in mente che avrebbero dovuto coprire la storia di Thrall fino alla fondazione di Orgrimmar.

A quanto pare però, secondo le fonti del sito americano, Legendary Pictures si sta mettendo addirittura a lavoro per un reboot totale, cancellando quindi tutte le idee proposte da Duncan Jones. Contando anche che molti attori coinvolti hanno sottoscritto un contratto per più film all’epoca del primo, le informazioni sul futuro cinematografico di Warcraft restano ancora fumose tra smentite e novità.