Star Wars: Squadrons – arriva il cortometraggio prequel

Copertina per cortometraggio Hunted di Star Wars Squadrons

Star Wars: Squadrons è il nuovo videogioco ambientato nella galassia di Star Wars che EA ha annunciato dopo la conclusione dei lavori su Star Wars: Battlefront II e che approderà su PC e console il 2 ottobre di quest’anno, quindi si tratta di un’uscita molto vicina. EA e Motive Studios hanno quindi voluto generare o aumentare l’attesa nei confronti di questo titolo collaborando con Industrial Light & Magic, una divisione di Lucasfilm che compone una delle più importanti aziende d’effetti speciali del mondo.

Da questa collaborazione è nato Hunted, un cortometraggio realizzato in animazione digitale che si colloca prima degli eventi di Squadrons e che ha come protagonista Varko Grey, un membro dello Squadrone Titan di cui i giocatori andranno a far parte nella parte imperiale della campagna.

Se pensate di non essere dei massimi esperti di Star Wars e di esservi persi milioni di riferimenti che solo l’occhio più attento può cogliere, in realtà potete calmare le vostre preoccupazioni. I personaggi apparsi e la battaglia di cui vediamo la conclusione sono originali e non fanno particolari riferimenti ad altre parti di Star Wars apparse in film, romanzi, fumetti, etc. Tuttavia, è già disponibile qualche informazione sul Databank del sito ufficiale Star Wars. Se, dopo la visione, volete saperne qualcosa in più, allora siete nel posto giusto.

Varko Grey

Var-Shaa è un pianeta ricco di risorse che costituiva un punto cardine per le navi dell’Impero. In seguito alla Battaglia di Endor, lo Squadrone Titan, la Star Destroyer Overseer e altre forze imperiali subiscono un attacco a sorpresa da parte della Nuova Repubblica. Varko Grey, il protagonista del cortometraggio, è anche il leader dello Squadrone, mentre Terisa Kerill è l’ufficiale che ne coordina le operazioni e che vediamo sotto forma di ologramma.

Quanto ai dettagli su Grey:

Varko Grey iniziò la propria carriera come poliziotto su Parkella, combattendo per mantenere l’ordine davanti a corruzione e ingiustizia. Col tempo si arruolò come pilota di TIE imperiale, vedendo l’Impero come unica speranza in una galassia caotica. Contro ogni previsione, sopravvisse battaglia dopo battaglia con sollievo suo e di suo marito Emory. A un certo punto, le abilità e l’esperienza di Grey gli valsero una promozione a Capo Titan. Nel corso degli anni, Grey ha lottato internamente con i metodi dell’Impero, ma ha visto troppi piloti di TIE sacrificarsi per gli ideali imperiali per rinnegarli proprio ora.

Manca poco all’uscita, speriamo che Grey e tutti gli altri personaggi vadano a costituire un cast interessante!