PlayStation 5, ecco tutto ciò che troveremo nella confezione di vendita

PlayStation 5, PS5, Sony Computer entertainment, console next gen

Mentre stiamo ancora aspettando con trepidazione prezzi e data di lancio ufficiale di PlayStation 5, ora sappiamo almeno cosa sarà contenuto nella confezione di vendita insieme alla console. Vi avvertiamo, non aspettatevi sorprese.

Sia che decidiate di acquistare l’edizione standard o quella all digital di PlayStation 5, troverete gli stessi identici contenuti nella confezione. Secondo il noto insider del settore ZhugeEX (o Daniel Ahmad se preferite), ogni console verrà fornita con un controller DualSense, supporto (che può essere utilizzato verticalmente o orizzontalmente), cavo HDMI, cavo di alimentazione CA, cavo USB (necessario per ricaricare il DualSense), manuale di istruzioni e Astro’s Playroom che sarà già preinstallato su PlayStation 5.

Sony ha già annunciato che ci saranno altri accessori per PlayStation 5 che arriveranno in futuro come un telecomando multimediale e un supporto di ricarica per il DualSense. Almeno ora sappiamo che questi saranno venduti separatamente e non saranno inclusi con la console stessa.

All’inizio di questa settimana sono emerse voci secondo cui la data di uscita di PlayStation 5 e le informazioni sui preordini sarebbero state condivise lo scorso mercoledì 9 settembre, data in cui ricadeva il 25° anniversario della prima PlayStation originale. Purtroppo così non è stato. Nonostante ciò, non riusciamo a credere che il colosso giapponese non farà un annuncio prima della fine di questo mese.

Ciò che sappiamo è che la società potrebbe condividere nuove informazioni sulla console già la prossima settimana. Infatti, secondo alcuni rumor, potrebbe tenere un panel al PAX Online, i cui dettagli sono al momento sconosciuti. L’evento è programmato per venerdì 18 settembre (nel pomeriggio) e attualmente viene indicato solo come “Sony Holder“.

Ovviamente, il fatto che Sony stia chiaramente lavorando a qualcosa in segreto farebbe pensare che questo pannello possa essere correlato a PS5. Detto questo, di qualunque cosa si possa trattare quasi certamente non riguarderà ​​prezzi o data di uscita della console. Perchè? Ebbene, la data e l’ora in cui si terrà questo panel renderebbero incredibilmente bizzarro un annuncio così importante. Quasi nessuna delle principali aziende al mondo sceglie di fare un annuncio il venerdì pomeriggio prima dell’arrivo del fine settimana.

Tuttavia, potrebbe trattarsi di una sorta di evento supplementare che andrebbe ad anticipare un altro evento sicuramente dalla caratura decisamente più considerevole. Forse è per questo che i dettagli completi del panel stesso non sono stati ancora forniti.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile entro fine anno. Con ogni probabilità intorno alla metà di novembre.