Pac-Man Geo potrebbe arrivare questo settembre 2020

Il gioco arcade più famoso di Bandai Namco potrebbe essere pronto a sbarcare su Android e iOS sotto una nuova veste geolocalizzata proprio questo settembre 2020. Il titolo si chiama Pac-Man Geo, e funzionerà attraverso Google Maps.

Da non confondere con Pokémon GO o altri giochi funzionanti con la realtà aumentata, Pac-Man Geo consente al giocatore di generare le proprie mappe di gioco basate sulle mappe satellitari di Google. Il titolo sarà free-to-play e debutterà in circa 180 nazioni.

In Pac-Man Geo il giocatore può scegliere tra mappe consigliate dall’app o può decidere di creare un nuovo labirinto zoomando su una parte reale del mondo disponibile su Google Maps. Il funzionamento del gioco poi è uguale a ogni altro Pac-Man: l’utente controlla il famoso pallino giallo per mangiare pellet e frutta scappando da fantasmi colorati.

Anche se su alcune fonti ufficiali c’è scritto che l’arrivo è previsto per novembre 2020, Bandai Namco afferma che il gioco comincerà ad apparire negli store dei dispositivi mobili proprio questo settembre. Sono già disponibili le pre-registrazioni.