Per 35 anni di Super Mario ritorna il Game & Watch (con Super Mario Bros.)

Ritorna il Game & Watch con Super Mario Bros

Oltre alle notizie riportate nel primo pomeriggio da parte di Nintendo per celebrare l’anniversario del celebre idraulico della casa di Kyoto che ben 35 anni fa ha debuttato sul mercato, è stata ufficialmente annunciata anche una versione del Game & Watch dedicata allo storico Super Mario Bros.

Con un Direct a sorpresa, il nuovo dispositivo portatile, ispirato alla vecchia Game & Watch presente sul mercato negli anni Ottanta, sarà disponibile a partire dal 13 Novembre 2020.

L’originale Game & Watch venne prodotto da Nintendo per un decennio e introdusse, nel mondo dell’industria videoludica, i tasti direzionali a croce così come li conosciamo che furono successivamente adottati anche dal Game Boy.

Del Game & Watch si sono susseguite diverse versioni, da quella classica dotata di un solo schermo, come quella che verrà riproposta nel corso di quest’anno, e la celebre versione a double screen che ha ispirato console portatili successive, come Nintendo DS e Nintendo 3DS.

Una piccola curiosità: negli anni Ottanta e all’inizio degli anni Novanta, il Game & Watch che fungeva sia da console portatile che da orologio e sveglia, subì tantissime imitazioni, una di queste la celebre serie di videogiochi portatili di Tiger Corporation in collaborazione con Gig.

Con più di 43 milioni di esemplari venduti nel mondo, il Game & Watch ritornerà con una versione di Super Mario Bros e Super Mario Bros: The Lost Levels, oltre ad una nuova versione di Ball che ha Mario come protagonista principale. Avrà la celebre funzione di orologio e ci saranno, all’interno, 35 sorprese da scoprire, come cammei di Mario e la sua compagnia. Tutto gira intorno alla mascotte baffuta di Nintendo, dopo tutto il suo successo, se lo merita.