Mario Kart Live: Home Circuit annunciato, esce ad Ottobre

mario kart home circuit

Avete sempre sognato vedere Mario sul suo kart (e compagnia cantante) frecciare ai vostri piedi? Ora sarà realtà con Mario Kart Live: Home Circuit.

Il nuovo capitolo di Mario Kart adotterà la realtà aumentata e vi permetterà di giocare su Nintendo Switch direttamente a casa vostra. In collaborazione con Velan Studios, il nuovo capitolo dedicato a Super Mario che, proprio quest’anno, compie 35 anni, vi permetterà di gareggiare con dei kart telecomandati.

Questi kart saranno dotati di videocamera posta alle spalle del personaggio che mostrerà la vostra pista casalinga come un salotto, una camera da letto oppure, vista la natura portatile di Nintendo, anche uno spazio all’aperto.

Il kart accelererà nel mondo reale quando nel gioco il videogiocatore raccoglierà un turbo o si fermerà se colpito da qualche oggetto che gli impedisce la corsa al traguardo. I videogiocatori, inoltre, per personalizzare il proprio circuito avranno delle porte e altri gadget fondamentali.

All’interno della confezione, disponibile sul mercato, troveremo: un kart, uno per entrambe le versioni viste nel trailer, Mario o Luigi; quattro porte per creare il circuito, due segnalini di curva e un cavo di ricarica USB per il kart telecomandato. Si mormora che il gioco potrà essere scaricato in versione gratuita dal Nintendo eShop. Il prezzo ufficiale di Mario Kart Live: Home Circuit per l’Europa non è stato reso noto, negli Stati Uniti, invece, sarà acquistabile al prezzo di 99,99$.


Si potrà gareggiare contro i Bowserotti nei Gran Premi e di conseguenza sbloccare delle skin esclusive per i circuiti e costumi per Mario e Luigi, i quali saranno riprodotti sui piccoli kart telecomandati che sfrecceranno tra le nostre stanze. Ci sarà una modalità multiplayer locale in cui sarà possibile gareggiare contro un massimo di altre tre persone.Insomma, Mario Kart sta per tornare in una veste del tutto nuova, una vera rivoluzione per Nintendo e l’industria videoludica. Sarà disponibile dal 16 Ottobre 2020.

Rimanete con noi per costanti aggiornamenti. Vi ricordo che sono stati annunciati altri titoli dedicati a Super Mario per celebrare l’evento dei 35 anni sul mercato!