Dead by Daylight arriverà su next-gen tramite aggiornamento gratuito

dead by daylight aggiornamento gratuito per next gen

Dead by Daylight è tutt’altro che morto! Il titolo di Behaviour Interactive subirà un totale restyling per l’approdo sulla prossima generazione di console.


Tutti i videogiocatori che hanno già una copia di Dead by Daylight riceveranno un aggiornamento totalmente gratuito per le versioni che gireranno su PS5 e Xbox Series X. I progressi rimarranno pressoché intatti e usufruibili anche sulle console in arrivo sul mercato: un concetto davvero interessante che ridefinisce il modello di cross-play; i giocatori non dovranno, quindi, riprendere l’avventura da zero, bensì ricominciare su una nuova console godendo dei vari aggiornamenti grafici come il 4K e i 60 fps che daranno al survivor horror asimmetrico una nuova linfa vitale.

Non solo cross-play tra le novità di Dead by Daylight. La software house, Behaviour Interactive, parla di una totale revisione grafica, come detto poc’anzi, estesa anche alla versione PC.

L’obiettivo è quello di rendere il mondo di gioco, già lugubre e spaventoso, ancora più immersivo e realistico grazie alla nuova veste grafica e nuove features che arriveranno con la new-gen, come più oggetti presenti nella mappa di gioco con cui interagire, nuove animazioni dei personaggi e nuovi effetti di illuminazione che coinvolgeranno il videogiocatore nella sua esperienza di gioco.

L’aggiornamento, che coinvolgerà tutti gli scenari del titolo, prende il nome di The Realm Beyond e debutterà sulle versioni delle console attuali l’8 Settembre 2020 e proseguirà per tutto il periodo autunnale, a cadenza di sei settimane, fino al lancio delle nuove console come annunciato, con l’inizio della stagione natalizia.

La community di Dead by Daylight è molto vasta, arrivando a toccare la vetta dei 30 milioni di videogiocatori. Questa popolarità è stata guadagnata gradualmente grazie all’uscita della versione mobile e di valide espansioni che comprendono vari popolari franchise del mondo videoludico e delle serie TV.

Dead by Daylight gode di una collaborazione con la popolare piattaforma streaming Netflix per portare l’ambientazione e i personaggi di Stranger Things nell’esperienza di gioco. Ultimamente, anche Pyramid Head (nominato con il titolo generico di “The Executioner”), il celebre nemico di Silent Hill 2, è approdato in esclusiva nel roaster dei personaggi, oltre a Cheryl Mason di Silent Hill 3 e una nuova mappa di gioco, la Midwich Elementary School.

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti riguardo a Dead by Daylight!