HOME » news

Nintendo darà la possibilità di cancellare i pre-order (in Giappone)

Vi è mai capitato di prenotare un gioco da uno store digitale e di cambiare idea subito dopo? Molti shop online, proprio per questa ragione, garantiscono la possibilità di “ripensarci”, annullando la transazione e restituendo i soldi spesi. Ebbene, sembra proprio che anche Nintendo stia pensando di introdurre questa funzione, almeno sui titoli in prenotazione.

Come tutti i fan della grande N sicuramente sapranno, non appena viene effettuato il pre-order di un titolo dal Nintendo eShop, la carta di credito riceve immediatamente l’addebito dell’importo necessario e, purtroppo, non è più possibile tornare indietro.

A partire da oggi, sullo store giapponese, è stato introdotto un bottone che consente di cancellare la prenotazione, rientrando in possesso del denaro speso. L’unica condizione da rispettare è quella di effettuare la cancellazione entro 7 giorni dalla release del titolo; dopo quel termine, infatti, il pre-order diventerà definitivo.

Non è ancora sicuro se questa nuova feature verrà estesa anche al Nintendo eShop occidentale o meno; non ci resta quindi che attendere nuovi sviluppi e comunicati da parte dell’azienda giapponese.

resident evil village al tokyo game show 2020

Resident Evil: Village sarà presente al Tokyo Game Show 2020

marvel's avengers, marvel's avengers crystal dynamics, marvel's avengers square enix, Marvel's Avengers PC, Marvel's Avengers caratteristiche PC esclusive

La versione PC di Marvel’s Avengers avrà features grafiche esclusive grazie a un accordo con Intel