Monster Hunter World: Iceborne – Presentato il ritorno del Fatalis

Copertina per ritorno del Fatalis

Monster Hunter World sta andando verso il suo finale e oggi Capcom ha pubblicato il suo ultimo Developer Diary durante il quale abbiamo potuto assistere all’annuncio di un grande e attesissimo ritorno.

Il Fatalis è un drago anziano leggendario sia per l’ambientazione di Monster Hunter che per i giocatori, universalmente riconosciuto come la sfida definitiva di questo franchise. Ora Capcom ha deciso di farlo ritornare ai tempi di Iceborne, accompagnato da numerose novità.

I cacciatori affronteranno il Fatalis all’interno del Castello di Shrade, luogo famoso proprio per il combattimento contro il Fatalis e il Fatalis Bianco. Ai tempi di Iceborne, la Gilda si accorge che il Fatalis sta per tornare al Castello di Shrade, perciò avvia un’operazione su vasta scala per affrontarlo. L’intera mappa è stata ricreata per permettere ai giocatori di sperimentare tutto ciò che il Castello di Shrade ha da offrire con il motore grafico di Iceborne.

Nella storia di questo aggiornamento vedremo altre due novità: la prima è l’introduzione del Generale, un membro d’alto rango della Gilda che condurrà l’operazione contro il Fatalis; la seconda, invece, riguarda il Cacciatore di Classe A. Nonostante fosse ormai evidente grazie al suo aspetto e a svariati dialoghi presenti nel gioco, Capcom ha confermato una volta per tutte che il Cacciatore di Classe A e il Cadetto di Monster Hunter 4 Ultimate sono la stessa persona. A questo proposito, pare che in questo aggiornamento scopriremo qualcosa in più sul suo passato.

A seguire, lo staff ha introdotte altre novità che potremo sperimentare con questo nuovo aggiornamento:

  • Velkhana arcitemprato, disponibile in una missione evento per un periodo limitato.
  • Aggiunta l’abilità “Potenziamento rampino“, che permette di ferire i mostri più facilmente.
  • Effluvio interiore III aggiunto al Rituale antico presso l’alchimista.
  • Ora è possibile utilizzare gioielli di rarità 9 o superiore come materiali presso l’alchimista.
  • Ora è possibile fondere i seguenti gioielli presso l’alchimista: Gioiello non elementale 2, Gioiello guardia perfetta 2, Gioiello strato protettivo 2, Gioiello sigillo anziano 3, Gioiello carica potenziata 2 e Gioiello preveggenza 2.
  • Ora è possibile riprodurre nuovi brani negli alloggi di Seliana.
  • Aggiunti nuovi design per la Tessera squadra.
  • Aggiunti nuovi stili armatura.
  • Aggiunti nuovi pendenti.
  • Ora è possibile ottenere arredi tramite il bonus Ultravapore della Centrale a vapore.
  • Alcune sezioni di gioco che non presentavano dialoghi completi ora sono doppiate completamente.
  • Esteso il lasso di tempo in cui le ferite su di un mostro sono visibili.
  • Aumentate le possibilità di ottenere gioielli di rarità alta da Fatapietre sigillate e intagliate.
  • Aumentate le possibilità di ottenere Fatapietre sigillate dalle ricompense delle taglie di grado maestro per mostri temprati di minaccia livello 3.
  • Aggiunti i seguenti amuleti: Amuleto graffiante, Amuleto udito V, Amuleto esperto V, Amuleto critico III, Amuleto abuso III, Amuleto artigiano V.
  • Aggiunti i seguenti gioielli: Gioiello provocatore 3, Gioiello atterraggio perfetto 3 e Gioiello potenziamento rampino 3.

Inoltre, ci sarà una nuova rotazione degli eventi e ad ottobre ne vedremo uno completamente nuovo a tema Halloween. L’aggiornamento del Fatalis arriverà l’1 ottobre 2020!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Nicholas Sacco

Appassionato di ogni forma di gioco, che sia fisica o digitale, aspirante game designer e narrative lead, vorrebbe curare e/o creare ambientazioni che ogni nerd possa amare. Negli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi.
Il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate e attualmente collabora con Need Games per la localizzazione italiana del gioco di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory, ma si è espanso comprendendo anche argomenti videoludici come il franchise di Destiny.

Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita:
Momenti BG

L’acclamato gruppo pop virtuale di League Of Legends ritorna con una nuova canzone e dei dettagli sul prossimo album

il reboot di sam & max arriva in realtà virtuale

Sam & Max: This Time is Virtual, il duo arriva in Realtà Virtuale!