Little Nightmares II, primo video gameplay alla Gamescom

Little Nightmares II torna a mostrarsi alla Gamescom con un nuovo video di gameplay, ad un anno esatto di distanza dall’annuncio dello sviluppo del gioco da parte di Tarsier Studios.

Seguito del fortunato Little Nightmares, questo secondo capitolo segue le orme del predecessore in termini di gameplay, una interessante commistione fra puzzle e avventura a tinte horror di cui possiamo finalmente scorgere qualche scampolo nel trailer qui sotto.

La narrativa del gioco ruoterà attorno all’impresa di Mono e Six, un ragazzino e la sua guida dall’impermeabile, che dovranno farsi largo tra i pericoli che infestano la terra in cui si ritrovano con l’obbiettivo di raggiungere la Signal Tower, il cui misterioso ronzio potrebbe essere alla base dei misteri che vi aleggiano.
Vi ricordiamo che il titolo è atteso per febbraio 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC. Insomma chiunque abbia voglia di giocarlo troverà il modo di farlo!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Nintendo, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, PC.

Copertina per Ancient Gods

Doom Eternal: The Ancient Gods – Mostrato il primo trailer

star wars squadrons uscirà il 2 ottobre

Star Wars: Squadrons, nuovi dettagli sulla trama rivelati al Gamescom 2020