Gotham Knights, mostrato il nuovo gioco di Batman senza il cavaliere oscuro

Gotham Knights, mostrato il nuovo capitolo di Batman Arkham

Durante il DC Fandome, l’evento digitale sul mondo della DC Comics ancora in corso, è stato finalmente mostrato il misterioso titolo su cui Warner Bros è a lavoro da tempo. A quanto pare non si tratta di un altro capitolo della serie Arkham, ma di un episodio tutto nuovo ambientato nell’universo DC e chiamato Gotham Knights.

Sono infatti tante le incongruenze tra il finale di Batman Arkham Knight e le premesse di questo nuovo episodio dove, sin dai primi secondi del trailer, si viene a conoscenza della morte di Batman. Il giustiziere ha però lasciato il ruolo di protettori della città ai suoi aiutanti, la bat-famiglia che in parte avevamo imparato a conoscere nei precedenti capitoli della serie Batman Arkham. In Gotham Knights potremo infatti impersonare Robin, Nightwing, Cappuccio Rosso e Batgirl, ognuno con le sue abilità e i suoi gadget, in una Gotham open world divisa nei suoi 5 quartieri caratteristici. Inoltre i rumors sul possibile arrivo della Corte dei Gufi come villains si sono rivelati fondati visto che sia i membri della Corte che i loro assassini, gli Artigli, vengono mostrati alla fine del trailer (cliccate qui se volete saperne di più sulla Corte dei Gufi).

Oltre al trailer di annuncio è stato rilasciato anche un gameplay del gioco che mostra appunto la struttura cooperativa, alcuni gadget che i protagonisti useranno per spostarsi da un tetto all’altro (come il classico rampino e il mantello per planare) ma anche un nuovo veicolo, la Batmoto, che potrà essere usato per spostarsi in città. Nel trailer di gameplay Batwoman e Robin dovranno vedersela con Mr. Freeze, che dopo aver congelato la torre di Gotham si prepara a gettare la città in un inverno perenne. Freeze e la Corte però non saranno gli unici nemici del gioco e fonti ufficiali confermano che avremo a che fare con moltissimi altri nemici del crociato incappucciato.

Gotham Knights uscirà nel 2021 per PC, PS4 e PS4 Pro, PS5, Xbox One e Xbox Series X e potrà essere giocato sia in single player che in cooperativa online con altri giocatori.

La delusione per un mancato nuovo capitolo della serie Arkham si fa sentire, ma questo Gotham Knights però sembra avere tutte le carte in regola per proseguire spiritualmente la saga (o in uno dei tanti pianeta Terra alternativi dell’Universo DC). Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!