Crysis Remastered ha finalmente una data di uscita ufficiale

All’inizio di questa settimana, è emerso un nuovo report che indicava che Crysis Remastered sarebbe stato pubblicato oggi. Tuttavia, ciò si è rivelato non essere veritiero. Fortunatamente, Crytek ha deciso di dare un aggiornamento sulla remastered di Crysis e ora ha annunciato formalmente quando saremo in grado di mettere le mani sul gioco.

Dopo essere stato inizialmente rinviato rispetto alla prima finestra di uscita pianificata per il mese di luglio 2020 (in quanto lo sviluppatore necessitava di ulteriore tempo per apportare alcuni miglioramenti), Crytek ha annunciato che Crysis Remastered verrà lanciato ufficialmente su PlayStation 4, Xbox One e PC tra poco meno di un mese, il 18 settembre. Per gli utenti PC, l’acquisto del gioco sarà possibile esclusivamente tramite Epic Games Store. Il prezzo sarà di € 29,99 su tutte le piattaforme.

Oltre ad annunciare la data di uscita, Crytek e Sabre Interactive, che hanno co-sviluppato questa nuova iterazione di Crysis, hanno condiviso un nuovo trailer che evidenzia i miglioramenti visivi che sono stati apportati. Il video in questione mostra soltanto una panoramica delle ambientazioni del gioco e non presenta alcun tipo di gameplay. Detto questo, ciò che viene mostrato è sicuramente impressionante. Si spera che, quando il gioco sarà effettivamente attivo e funzionante, continuerà ad avere un aspetto fantastico.

Crysis Remastered, offrirà texture ad alta qualità fino a 8K, supporto HDR, anti-aliasing in tempo reale, Screen Space Directional Occlusion (SSDO), Global Illumination (SVOGI), nuove impostazioni di luce, motion blur, Screen Space Reflections e Shadows ( SSR e SSS), nonché effetti particellari nuovi e aggiornati e altro ancora. La versione per PC supporterà inoltre Nvidia DLSS e ray tracing basato su hardware che miglioreranno ulteriormente il gioco dal punto di vista visivo utilizzando l’estensione VKRay Vulkan di Nvidia, per GPU Nvidia GeForce RTX.

Vi ricordiamo. che sebbene l’iconico sparatutto non arriverà su PS4, Xbox One e PC fino al mese prossimo, è attualmente disponibile su Nintendo Switch.