The Legend of Zelda: Skyward Sword, in arrivo la versione remastered su Nintendo Switch?

The Legend of Zelda: Skyward Sword è apparso di recente nel listino di Amazon UK, il che implicherebbe che l’iconico titolo pubblicato originariamente su Nintendo Wii nel 2011, riceverà presto un porting ufficiale per Nintendo Switch.

A rilanciare l’indiscrezione è stato l’utente Wario64 su Twitter:

Come potete vedere, il gioco è chiaramente indicato come in uscita per Switch. Sebbene al momento non sia disponibile alcuna data di pubblicazione, i preordini sono già aperti, il che sta a significare che il gioco sarà disponibile per i giocatori molto presto.

Nintendo ha annunciato una riedizione di Skyward Sword nel 2018. Il senior director di The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, aveva dichiarato: “Sappiamo a cosa state pensando: a Skyward Sword per Switch. Giusto?” Di conseguenza, il fatto che il gioco sia entrato a far parte del listino di Amazon UK, non dovrebbe sorprendente.

Un porting per Skyward Sword Switch è di per sé un fenomeno intrinsecamente immenso, principalmente dovuto al fatto che molti giocatori, inclusi i fan della serie Zelda, non potevano riprodurre comodamente la versione originale su Nintendo Wii a causa della sua dipendenza dai controlli di movimento.

Vale la pena notare che Zelda sta attualmente vivendo una nuova giovinezza. Con titoli del calibro di Breath of the Wild, il cui sequel è attualmente in lavorazione, il remake di Link’s Awakening e Cadence of Hyrule, l’illustre serie è diventata in qualche modo ancora più onnipresente e amata di prima e di conseguenza, sarebbe il momento perfetto per riproporre uno dei suoi titoli più iconici della serie su Nintendo Switch.