Overwatch Summer of Music: tra gli artisti c’è anche un italiano

overwatch summer of music

Overwatch ha annunciato un evento dedicato interamente alla musica, con un programma internazionale in cui una serie di artisti si cimentano nell’interpretazione dell’OW World, stiamo parlando dell’Overwatch Summer of Music. Ma che cos’è Overwatch Summer of Music? Come si legge su playoverwatch:

Con la recente pubblicazione dell’album Overwatch: Cities & Countries e il lancio dell’evento di gioco Sfida Maestro di Sigma, ci piacerebbe portare i festeggiamenti musicali di Overwatch a un livello ancora superiore, coinvolgendo numerosi talenti da tutta l’Europa per la nostra Summer of Music.

Abbiamo fatto squadra con dei creatori di contenuti musicali e abbiamo chiesto loro di pensare alle proprie versioni, mix o cover delle canzoni dell’album Overwatch: Cities & Countries e altre musiche caratteristiche di Overwatch

Tra gli artisti è presente anche un italiano, l’unico dell’intera batteria di autori. E proprio oggi su YouTube è live la sua performance: si tratta di Davidlap, un polistrumentista che con la chitarra aveva già mostrato la sua bravura nella reinterpretazione di musiche di videogiochi. In questa esibizione lo vediamo imbracciare una Ibanez mentre si cala nei panni di McCree, Widowmaker, D.Va e altri personaggi con alcuni oggetti e gadget propri degli eroi di Overwatch.