HOME » news

Annunciato Braid, Anniversary Edition

Annunciata durante lo State of Play del 6 agosto 2020 Braid, Anniversary Edition, un’edizione riveduta e corretta del celebre platform di Jonathan Blow, creatore di The Witness. Il gioco presenta una veste grafica rinnovata nonché upscalata in alta risoluzione.

Nuovi effetti visivi sono stati studiati per aumentare ancor più l’effetto paint dell’art design, con vere e proprie pennellate di colore che andranno a stendersi in tempo reale sugli sprites dei livelli. L’upscaling dei pixel è avvenuto in rapporto di 9 a 1, e sono state aggiornate sia le animazioni che il comparto sonoro, con nuovi effetti immersivi. È stata inoltre aggiunta una sezione di commentari piena di informazioni circa le idee che hanno guidato il level design del gioco. L’uscita di Braid, Anniversary Edition è prevista su PS4 per l’inizio del 2021.

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Nintendo, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, PC.

Spelunky 2: mostrati gameplay e data di rilascio ufficiale su PlayStation 4

anno mutationem confermato su ps4

ANNO: Mutationem uscirà a fine anno su PS4