HOME » news

World of Warcraft Shadowlands: Annunciati cambiamenti ai cimeli

wow cimeli
Poche ore fa Blizzard ha rilasciato sui forum ufficiali una prima panoramica sulle modifiche in arrivo per i bonus forniti dai cimeli.

Poche ore fa Blizzard ha rilasciato sui forum ufficiali una prima panoramica sulle modifiche in arrivo per i bonus forniti dai cimeli.

Una rivoluzione in arrivo

Come ben sappiamo ormai da mesi l’esperienza di livellamento verrà totalmente rivoluzionata, non solo tramite uno squish di livelli che farà tornare il level cap al 60, ma anche una riduzione complessiva del tempo richiesto per livellare un personaggio ed una nuova zona iniziale che fungerà da tutorial per i nuovi giocatori.

non morto wow cimeli
Un Jameson pieno di cimeli.



In tutto questo la domanda sorge spontanea: Che fine faranno i cimeli?

Questi particolari pezzi di equipaggiamento, introdotti durante Wrath of the Lich King per aiutare a livellare secondi o terzi personaggi, attualmente forniscono un bonus percentuale all’esperienza ma con l’arrivo della prepatch di Shadowlands subiranno le seguenti modifiche:

  • (2) Set: Il consumo del bonus esperienza “Riposato” è ridotto del 30%
  • (3) Set: Aumenta la velocità di rigenerazione fuori dal combattimento nel mondo esterno, nelle spedizioni normali e nei campi di battaglia
  • (4) Set: Aumentare di livello attiva l’effetto “Scarica di Conoscenza”, garantendo per due minuti un bonus del 40% alla statistica principale del personaggio, e facendo danno Sacro ad area ai nemici vicini. Uccidere ulteriori nemici estende questo effetto, fino ad un massimo di altri due minuti.
  • (6) Set: Il consumo del bonus esperienza “Riposato” è ridotto di un ulteriore 30%

I nostri cimeli creerano quindi un set che offrirà i seguenti bonus a seconda di quanti pezzi saranno equipaggiati ad esclusione di monili ed armi.

Non solo cimeli

Anche altri bonus all’esperienza verranno rivisitati per essere più in linea con le modifiche in arrivo. Un esempio è il beneficio del quest giornaliere del Monaco a Picco della Serenità che andrà a fornire un ulteriore bonus “Riposato”.

Le pozioni “Elisir dell’Antica Conoscenza”, “Elisir della Mente Rapida” e “Pozione Eccessiva dell’Apprendimento Rapido”, invece, diventeranno totalmente inutilizzabili fatta eccezione della “Fiasca delle Dieci Terre” che manterrà invece il bonus, ma limitato al livello 50.

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pikmin 3 Deluxe annunciato a sorpresa su Nintendo Switch

Halo Infinite, Halo, 343 Industries, Microsoft, Xbox Series X, Nintendo 64, Halo Infinite Nintendo 64, Halo Infinite N64

Vorreste vedere Halo Infinite su Nintendo 64? Eccolo qui