Il game director di Fallout New Vegas e Pillars of Eternity è al lavoro su un nuovo progetto

director di fallout new vegas e pillars of eternity al lavoro su un nuovo progetto Obisidian

Il game director di Fallout New Vegas e Pillars of Eternity, Josh Sawyer sta attualmente lavorando ad un inedito e non ancora annunciato titolo Obsidian.

Ad annunciarlo, pochi minuti fa, è stato lui stesso con un tweet di risposta ad un altro utente. Quello che sappiamo è che Obsidian è attualmente al lavoro su Grounded, il nuovo survival-sandbox che sta popolando su Steam e Xbox Game Pass, e il prossimo gioco di ruolo fantasy in prima persona Avowed, ambientato nel mondo di Pillars of Eternity. Tuttavia, stando al suo tweet, Sawyer non sta lavorando ai titoli suddetti, bensì ad un progetto totalmente slegato.

Si mormora in un annuncio riguardo Pillars of Eternity 3; l’ultimo capitolo, Deadfire, è uscito nel 2018 e non ha riscosso molto successo in termini di vendite. Per questo, Sawyer in un’intervista di Novembre 2019, ha dichiarato che un nuovo Pillars of Eternity sarebbe molto improbabile.

Come sappiamo, nel mondo dell’industria videoludica, mai dire mai. Obsidian sta sfornando nuove IP e sarebbe bello vedere un titolo completamente inedito. Vi ricordiamo che, nel 2018, Obsidian è stata acquistata da Microsoft e fa parte dei Microsoft Studios.