Xbox Game Pass Ultimate a solo 1€ con Cloud Gaming e oltre 100 giochi

Tramite un blog post, Kareem Choudhry, Corporate Vice President of Project xCloud di Microsoft, ha svelato maggiori dettagli sull’arrivo a settembre del cloud gaming all’interno di Xbox Game Pass Ultimate.

Infatti, a partire dal 15 settembre, i membri Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare a più di 100 giochi dal cloud sul proprio smartphone o tablet Android. Il cloud gaming verrà lanciato in beta per i membri Xbox Game Pass Ultimate in 22 paesi per garantire stabilità e man mano verrà reso disponibile a milioni di giocatori in tutto il mondo.

Quando xCloud verrà lanciato come parte di Xbox Game Pass Ultimate, i giocatori avranno accesso a oltre 100 giochi di alta qualità giocabili dal cloud, tra cui Minecraft Dungeons, Destiny 2, Tell Me Why, Gears 5, Yakuza Kiwami 2 e altri. E dal momento che Microsoft si è impegnata a garantire l’accesso sin dal primo giorno a nuovi titoli realizzati dagli Xbox Game Studios come parte di Xbox Game Pass, è giusto che gli stessi titoli siano disponibili su xCloud sin dal giorno di lancio. Ulteriori dettagli verranno svelati più in avanti.

Tutte le esperienze che ci si aspetta di vivere su Xbox e su PC saranno disponibili in formato “tascabile”. Il nostro profilo di gioco ci accompagnerà ovunque insieme al nostro dispositivo mobile, inclusi l’elenco degli amici, gli obiettivi, le impostazioni del controller e i progressi di gioco. Potrete continuare la vostra campagna in Gears 5 mentre siete in viaggio, lontano dalla vostra console domestica, o se un fratello o un compagno di stanza sta usando la TV potrete comunque completare le missioni con gli amici in Destiny 2.

Il cloud gaming sblocca anche nuove esperienze cooperative. Potrete salpare per un’avventura indimenticabile in Sea of Thieves sul vostro tablet mentre un amico gioca al vostro fianco su console, proprio nella stessa stanza. Il cloud gaming elimina la necessità di accedere alla propria console per giocare ai giochi preferiti: prendete semplicemente il telefono o tablet e giocate ai ciò che desiderate, ogni volta che volete.

Per un’esperienza da cloud gaming ancora più immersiva, Microsoft ha pensato a sviluppare una serie di collaborazioni con alcuni dei produttori di accessori e periferiche più importanti del panorama videoludico: Samsung, Razer, PowerA, 8BitDo e NACON. Una vasta gamma di accessori di gioco mobili progettati per Xbox, disponibili per il preordine e l’acquisto oggi.

Ma non è tutto, in quanto i giocatori potranno provare Xbox Game Pass Ultimate per il primo mese a solo 1€. Oltre al cloud gaming, garantisce sconti, offerte e vantaggi esclusivi per gli abbonati e include Xbox Live Gold, necessario per giocare online con i propri amici su diversi device.

Il team Xbox, mette al centro il giocatore e vuole rimuovere ogni barriera permettendo l’accesso all’esperienza videoludica più grande e completa di sempre.